I prodotti e i servizi menzionati di seguito sono stati scelti indipendentemente dalla pubblicità e dalle vendite. Ma può ottenere una piccola commissione per l’acquisto di qualsiasi servizio o prodotto tramite un link di affiliazione nel sito web del commerciante.

Se sei tagliato dallo stesso tessuto di me, ricorderai che tua madre mise una scatola di bicarbonato di sodio nel frigorifero per rinfrescarla.

Era sempre lì, quasi come se i frigoriferi non potessero funzionare correttamente se non fossero stati messi dentro. Almeno, questo è quello che credevo da bambino. Non ho mai saputo davvero perché o come funzionasse, credevo semplicemente che fosse lì per ottenere una missione essenziale top secret.

Se hai mai acquistato un frigorifero usato da un negozio di freelance locale o da un sito classificato, allora capisci cosa sto dicendo. Prenditi il tuo tempo e lavi pulito il frigorifero usato, assicurandoti di lavarlo e inserire una scatola di bicarbonato di sodio all’interno per completare la procedura di pulizia.

Perché il bicarbonato di sodio funziona? O ancora meglio, il bicarbonato di sodio fa davvero il lavoro. Vogliamo mettere alla prova questa teoria e imparare tutto ciò di cui abbiamo bisogno riguardo al bicarbonato di sodio e alla sua stessa lotta contro i cattivi odori del frigorifero.

Perché Dovresti Usare Il Bicarbonato Di Sodio Sul Tuo Frigorifero

Perch Dovresti Usare Il Bicarbonato Di Sodio Sul Tuo Frigorifero

Sperimentiamo i profumi a causa dei composti organici volatili che stimolano i recettori nel nostro naso. Ci sono molti COV intorno a noi che sperimentiamo quotidianamente. Tuttavia, non tutti i profumi presenti in un frigorifero sono dovuti a questi composti, alcuni sono indotti da acidi grassi volatili.

Questi acidi possono essere neutralizzati dalle basi e il bicarbonato di sodio o il bicarbonato di sodio è una base. Il bicarbonato di sodio reagisce con l’acido butirrico per formare butirrato di sodio che non ha odore perché è volatile.

Devi anche ricordare che non tutti gli odori in un frigorifero sono causati dagli alimenti. Ci sono una grande quantità di sostanze chimiche volatili sporche che sono causate da un intricato mix di batteri e muffe domestiche che potrebbero essere presenti sul tuo frigorifero. Il risultato è che la produzione di un assortimento di acidi con odori terribili.

I batteri Pseudomonas producono un odore orribile, generalmente il colpevole di congelatori rancidi o stracci puzzolenti dei piatti sporchi.

Per la maggior parte, i profumi del frigorifero sono costituiti da particelle di cibo che fluttuano intorno e alla fine si ritroveranno in altri alimenti.

L’uso di una scatola di bicarbonato di sodio agisce come un agente esfoliante e quegli odori che galleggiano sul tuo frigorifero si legano al bicarbonato di sodio.

Questo risolve il problema bronchiale.

Il Posto Giusto Per Mettere Il Bicarbonato Di Sodio Nel Frigorifero

Il Posto Giusto Per Mettere Il Bicarbonato Di Sodio Nel Frigorifero

Il bicarbonato di sodio può aiutare a rimuovere questi odori e rinfrescare il frigorifero o il congelatore, ma dovrai consumare più di un piccolo angolo aperto sulla scatola del bicarbonato di sodio.

È meglio versare davvero il bicarbonato di sodio in una ciotola o spargerlo su un piatto grande e lasciarlo nella parte superiore del frigorifero.

Se vuoi solo usare la scatola, assicurati che ci sia un’ampia apertura sulla scatola. Se il bicarbonato di sodio farà la sua cosa e neutralizzerà gli ordini nel tuo frigorifero, avrà bisogno di più spazio di superficie vulnerabile possibile al tuo frigorifero.

Quanto Spesso Dovresti Cambiare Il Bicarbonato Di Sodio Nel Tuo Frigorifero?

È importante modificare la confezione del bicarbonato di sodio ogni 30 giorni come consigliato. Il tempo massimo che vorresti mantenere una scatola di bicarbonato di sodio nel tuo frigorifero o nel congelatore è di 3 mesi.

Se hai a che fare con un frigorifero molto puzzolente, ti consiglio di cambiare la scatola ogni 30 giorni.

Sarebbe anche utile datare la scatola in modo da essere educati a modificarla se il tempo arriva. Prendi un pennarello nero e scrivi la data una volta che hai messo il bicarbonato di sodio nel frigorifero o ogni volta che deve essere cambiato (30 giorni dalla data in cui lo hai impostato nel frigorifero). Questo può aiutare a mantenere il tuo frigorifero o congelatore pulito e privo di odori.

Puoi Usare Il Bicarbonato Di Sodio Dopo Che è Stato Al Frigorifero?

Se il bicarbonato di sodio è stato in frigorifero ad assorbire gli odori, allora vorrai metterlo da parte per combattere gli odori piuttosto che per cuocere al forno.

Parte del processo di neutralizzazione consiste nell’assorbire le particelle di cibo che galleggiano sul tuo frigorifero, questo significa che il sapore di questo bicarbonato di sodio sarà influenzato.

Il Bicarbonato Di Sodio Può Andare A Male?

Il bicarbonato di sodio andrà a male. Probabilmente sarà utile oltre la data di scadenza, ma perderà la sua efficacia gradualmente nel tempo.

Una fantastica regola pratica è di due anni per ottenere una scatola di bicarbonato di sodio non aperta e circa sei mesi per una scatola aperta.

Se vuoi verificare se il bicarbonato di sodio funziona come dovrebbe, prendi un po ‘di bicarbonato di sodio e gettalo in una ciotola con un goccio di aceto o succo di limone. Il bicarbonato dovrebbe iniziare a frizzare abbondantemente. Se non ottieni molto effervescenza dopo aver incorporato l’aceto o il succo di limone, di solito significa che il tuo bicarbonato di sodio non è così potente ed è ora di acquistare una nuova scatola.

Potresti Usare Il Bicarbonato Di Sodio Nel Congelatore Se Il Tuo Congelatore Puzza?

Potresti Usare Il Bicarbonato Di Sodio Nel Congelatore Se Il Tuo Congelatore Puzza

Assolutamente!

Il bicarbonato di sodio può funzionare anche in un congelatore. Nel caso in cui tu abbia un congelatore che odora di pesce o qualcosa di terribile, usa una scatola di bicarbonato di sodio per neutralizzare il problema.

Il problema con gli odori del congelatore o del frigorifero è che alla fine finiranno nell’hockey sul ghiaccio o in altri cibi che mangi. Questo è il motivo per cui usare il bicarbonato di sodio per combattere questi profumi è un ottimo modo per mantenere freschi il cibo e il ghiaccio.

Il bicarbonato di sodio non è usato solo per frigoriferi e congelatori, puoi usarlo in molti metodi diversi per mantenere la tua casa profumata. Usa il bicarbonato di sodio per deodorare un armadio o deodorare le scarpe che sono sporche.

Puoi anche mettere il bicarbonato di sodio nella tua automobile per neutralizzare l’odore di animali domestici che indugia. Ci sono molti ottimi usi per il bicarbonato di sodio nella nostra vita di tutti i giorni, quindi ricorda che non è solo qualcosa che usiamo nei nostri frigoriferi ma in molti scenari diversi.

Potresti Fare Un Neutralizzatore Di Odori Fatto In Casa Per Il Tuo Frigorifero?

Usare il bicarbonato di sodio è il metodo più naturale ed economico per combattere gli odori nel frigorifero o nel congelatore. Non ci vuole molto tempo per aprire una scatola di bicarbonato di sodio e metterla nel frigorifero, ma gli effetti sono quasi immediati.

Usare il bicarbonato di sodio per gestire gli odori sul tuo frigorifero invece di prodotti chimici aggressivi è un ottimo modo per mantenere la tua famiglia al sicuro e il tuo frigorifero fresco.