Revisione Del Sistema RO Tankless Greatwell 400 GPD

Panoramica

Greatwell 400 GPD è un sistema di filtrazione dell’acqua senza serbatoio a tre stadi che produce acqua pura in un rapporto fino a 1: 5: 1. Rispetto ad altri sistemi a osmosi inversa, il Greatwell 400 GPD è altamente efficiente e genera molti meno sprechi d’acqua durante il processo RO, consentendo agli utenti di spendere meno e ottenere di più dal loro apparato.

Con un flusso d’acqua da 0,3 a 2 litri al momento, Greatwell 400 GPD produce acqua pulita e pura a una velocità costante quando è in uso. Il percorso dell’acqua a prova di perdite del sistema e il design sottile e senza serbatoio possono aiutare a massimizzare l’efficienza e risparmiare spazio.

Caratteristiche

Filtro Avvolgente 3 In 1 Al Carbone

Il sistema 3 in 1 filtro avvolgente al carbone combina 2 filtri per sedimenti in polipropilene e un filtro a carbone per risparmiare spazio con la stessa quantità di efficacia. Il filtro avvolgente in carbonio rimuove ruggine, sabbia e altre particelle che potrebbero altrimenti danneggiare le membrane e i tessuti RO, oltre a cloro e altri composti che conferiscono all’acqua un sapore, un odore o un aspetto sgradevoli.

Membrana RO Ad Alta Efficienza

L’acqua del rubinetto in questa unità viene filtrata attraverso una membrana RO ad alta efficienza, che fornisce fino a 1.134 g di acqua pura al minuto. Utilizzando un rapporto di scarico 1: 5: 1 ad alta efficienza, il processo di osmosi inversa riduce al minimo la produzione di acque reflue rimuovendo fino al 99 percento di oltre 1000 contaminanti, come arsenico, piombo, fluoro, ormoni, batteri, giardia e molto altro.

Filtro A Carboni Attivi

Prima che l’acqua esca da questa unità per bere, viene ulteriormente lucidata utilizzando un filtro a carbone attivo, che migliora il gusto e rimuove gli odori residui o la torbidezza.

Tubo Interno In Acciaio Inossidabile Senza Piombo

L’acqua filtrata prodotta dall’unità si muove attraverso un tubo interno in acciaio inossidabile senza piombo quando l’utente apre il rubinetto. Il tubo eroga acqua potabile sicura senza aggiungere ulteriori contaminanti e può essere collegato al frigorifero o al produttore di ghiaccio per ottenere un’esperienza utente più comoda.

Design All-in-one

Il dispositivo combina i suoi filtri e la membrana RO all’interno di un corpo domestico all-in-one per una conservazione compatta. Questo sistema RO non contiene un serbatoio di stoccaggio dell’acqua. L’acqua viene filtrata e purificata come e se l’utente ne ha bisogno.

Indicatore Di Cambio Filtro

I sistemi integrati nell’indicatore del filtro di cambio reale monitorano la durata di ogni filtro separatamente e ricordano agli utenti quando vogliono cambiare per massimizzare l’efficienza RO.

Prestazione

Il Greatwell 400 GPD utilizza una pompa booster per RO massimizzato e ha un flusso d’acqua rapido di circa 0,3-2 litri di acqua al minuto. Sebbene la macchina non abbia il proprio serbatoio d’acqua, un individuo non dovrà aspettare che l’acqua venga prodotta.

Le acque reflue escono dallo scarico solo durante il processo RO, contribuendo a produrre acqua con un rapporto di rifiuti stimato di 1: 5: 1. Secondo i produttori, Greatwell 400 GPD conserverà i rifiuti idrici di circa il 450%.

Configurazione E Manutenzione

Poiché il Greatwell 400 GPD viene fornito parzialmente assemblato, il processo di installazione è piuttosto breve e semplice. Un utente dovrà seguire il manuale dei sistemi per collegare il tubo e il rubinetto all’alloggiamento dell’unità più importante. Potrebbe essere richiesto un tubo aggiuntivo per il collegamento a un frigorifero o a un produttore di ghiaccio. La maggior parte degli utenti avrà la possibilità di installare Greatwell 400 GPD senza il costo eccessivo di assumere un idraulico per eseguire l’attività per loro.

I componenti incorporati nel filtro true change ricordano all’utente quando è il momento di cambiare i filtri. L’utente deve attenersi al manuale del sistema per consigli sulla manutenzione e la pulizia a lungo termine. La membrana RO dovrà essere modificata per garantire che circa il 99 percento dei solidi disciolti totali sia stato eliminato dall’acqua prodotta dal sistema.

Informazioni Sul Filtro

Il sistema è composto da 2 filtri: un filtro composito 3 in 1 a carbone avvolgente, che rimuove sedimenti, cloro, ruggine e particelle più grandi; insieme a un filtro a carboni attivi per migliorare ulteriormente l’acqua ed eliminare sapori e odori aggiuntivi fino a quando l’acqua non passa nel rubinetto. Questi filtri richiedono la sostituzione dopo circa un anno o ogni volta che il sistema indica che è necessaria una sostituzione del filtro. I filtri possono essere acquistati online.

La membrana RO delle unità deve essere sostituita dopo circa due anni o quando indicato dal sistema. La membrana può essere acquistata anche online.

Sia i filtri che la membrana RO non richiedono uno specialista per eseguire le sostituzioni. I filtri sono a clip e possono essere rimossi e trasformati in uno o due minuti. Ulteriori informazioni sulla modifica dei filtri si trovano nella guida dei sistemi.

Vantaggi Svantaggi

Professionisti

  • La macchina è all-in-one nel design e non ha un serbatoio di stoccaggio, il che la rende più sottile e snella per un facile stoccaggio sotto il lavello o sul piano di lavoro. Se necessario, il sistema può essere impostato piatto per un risparmio di spazio superiore.
  • Facile da installare senza l’aiuto aggiuntivo di un idraulico. Il sistema si trova parzialmente assemblato e richiede fino a 15 minuti per l’installazione in una regione sotto il lavandino. Per il servizio di installazione vengono offerti sia video che istruzioni scritte.
  • I filtri possono essere cambiati semplicemente sganciarli per rimuovere e agganciare i nuovi filtri in posizione, e il consumatore non deve chiudere l’acqua per il processo.
  • Con il suo percorso dell’acqua integrato senza perdite, è molto meno probabile che la macchina subisca perdite che possono essere comuni con altre unità RO.

Contro

  • per un certo numero di utenti, un sistema RO fornito con un serbatoio può essere più potente per lo stoccaggio dell’acqua in anticipo. Se un utente richiede simultaneamente una grande parte di acqua, questo sistema di filtrazione dovrebbe filtrare l’acqua e spedirla direttamente nel rubinetto.
  • La macchina può essere collegata a un frigorifero o a un fabbricatore di ghiaccio, ma in base alla posizione di conservazione dell’unità rispetto alla posizione del frigorifero o del produttore del ghiaccio, molto probabilmente verrebbero richiesti cavi aggiuntivi per coprire la distanza.
  • L’acqua non viene remineralizzata dopo il processo RO all’interno di questa unità, cosa che molti utenti potrebbero preferire. Un individuo avrebbe bisogno di ottenere un altro filtro di remineralizzazione per aggiungere calcio e altri minerali salutari all’acqua, se necessario.

Domande Frequenti

Questo sistema può funzionare con acqua di pozzo?

Sì, ma il produttore informa che potrebbe essere necessario utilizzare una pompa booster per garantire la corretta pressione dell’acqua affinché la macchina funzioni correttamente

Qual è la pressione minima dell’acqua richiesta per questo particolare sistema?

La macchina richiede una pressione minima di 30 psi

Il pH dell’acqua è influenzato da questo sistema?

No, il pH dell’acqua filtrata dipende dal pH e dal contenuto di nutrienti dell’acqua di fonte

Questo sistema può essere collegato al mio produttore di ghiaccio?

Sì, puoi collegare Greatwell 400 con il tuo produttore di ghiaccio