Recensione Del Filtro Per L'acqua Da Appoggio Aquasana AQ-4000W

Panoramica

L’Aquasana AQ-4000W è un’unità di filtraggio contro l’acqua che si dice elimini circa il 97 percento del cloro e può anche ridurre circa 76 contaminanti aggiuntivi.

Il dispositivo è stato prodotto da uno dei principali produttori americani di filtri per l’acqua, Aquasana, ed è certificato dalla NSF per tutta una serie di contaminanti, il che è immediatamente assicurato.

I vantaggi del filtro dell’acqua dell’Aqusana AQ-4000W includono la rimozione dei metalli pesanti dall’acqua potabile, inclusi mercurio e piombo, la riduzione dei prodotti chimici organici, inclusi pesticidi e insetticidi, la riduzione dei prodotti farmaceutici, inclusi ibuprofene ed estrone, e quasi eliminazione di cryptosporidium e giardia.

Come filtro per l’acqua da appoggio, è facile salvare Aquasana AQ-4000W nel lavello della cucina e collegarlo a un rubinetto, senza bisogno di fissaggi o installazioni permanenti. Il vantaggio aggiuntivo di questo sistema è che è progettato pensando all’ambiente, richiede meno sostituzioni di filtri e riduce anche i rifiuti di plastica diminuendo le parti in plastica usa e getta.

Caratteristiche

Filtro A Carbone Attivo

Aquasana AQ-4000W è dotato di un filtro a carbone attivo progettato per ridurre o rimuovere un totale di 77 contaminazioni. È certificato NSF, quindi puoi fidarti che fa esattamente ciò che è pubblicizzato.

Tubo Flessibile Adattivo, Valvola Deviatrice E Adattatore Per Rubinetto

Dovrai collegare l’Aquasana AQ-4000W al rubinetto del lavello della cucina utilizzando il tubo e la valvola deviatrice. Se non si dispone di un rubinetto tipico, potrebbe essere necessario utilizzare l’adattatore fornito per abbinare la valvola deviatrice al proprio rubinetto.

Unità Filtrante

Il filtro è conservato all’interno di un dispositivo di filtraggio bianco rettangolare che è fatto per sedersi su un piano di lavoro della cucina. Questo dispositivo ha una forma diversa da un normale dispositivo cilindrico e occupa un po ‘più di larghezza della superficie. È compatto e bello, però, ed è perfetto per chi non ha molto spazio sul bancone che coinvolge il lavello e il muro della cucina.

Indicazioni Di Installazione

L’Aquasana AQ-4000W viene fornito con un utile libretto di istruzioni per l’installazione e la manutenzione, come la sostituzione dei filtri. Per le persone che preferiscono imparare dalla vista, Aquasana ha anche generato un utile video su come modificare il filtro dei componenti.

Prestazione

Se si tratta di prestazioni del filtro, l’Aquasana AQ-4000W è chiaramente uno dei precursori nella filtrazione dell’acqua da banco. Il filtro dell’unità è stato testato dall’NSF per dimostrare che può ridurre o rimuovere un totale di 77 contaminanti, inclusi piombo, mercurio, erbicidi, pesticidi, prodotti farmaceutici e PFO.

Il filtro è pubblicizzato per essere più efficace di altri filtri, inoltre è progettato per continuare per 11 volte la capacità del lanciatore Aquasana basato sulla gravità. Questo, tuttavia, non è così impressionante come commercializzato. Il filtro durerà per una media di 6 settimane, che è molto meglio di pochi filtri, ma forse non il migliore che abbiamo mai visto.

Quando ti unisci all’Aquasana AQ-4000W fino al tuo rubinetto, beneficerai della pressione dell’acqua della casa che costringe l’acqua ad alta velocità attraverso il filtro a una portata di circa 136 litri all’ora. acqua filtrata immediatamente, nessuna attesa in giro. Se preferisci avere accesso immediato ad acqua potabile pulita, Aquasana AQ-4000W è una buona scelta da considerare.

Configurazione E Manutenzione

Una delle cose migliori dei filtri per l’acqua da banco come Aquasana AQ-4000W è che sono stati intenzionalmente progettati per rendere l’installazione il più veloce e semplice possibile.

Tutto quello che devi fare nel caso dell’unità è agganciare il filtro direttamente al tuo rubinetto per un accesso immediato all’acqua potabile pulita. Non hai bisogno dell’aiuto di un idraulico e se vuoi controllare che stai facendo la cosa ideale, puoi dare un’occhiata al manuale di istruzioni della merce.

Con una configurazione così semplice, è semplice attaccare e staccare il filtro a qualsiasi rubinetto della cucina in pochi minuti, il che rende Aquasana AQ-4000W un’ottima opzione portatile da portare con te una volta che ti sposti di casa o in viaggio.

L’unico problema che potresti incontrare con il dispositivo è che non tutti i rubinetti si attaccheranno all’ugello. Potresti aver bisogno di un tubo del rubinetto, ma se il tuo rubinetto non è standard, potresti non essere in grado di utilizzare nemmeno un adattatore per risolvere i tuoi problemi di relazione.

Informazioni Sul Filtro

L’Aquasana AQ-4000W è dotato di tecnologie di sistema di filtrazione a due stadi, che è marchiato dal produttore come Claryum. Secondo Aquasana, questa tecnologia di filtraggio è in grado di rimuovere dieci volte più contaminanti di quanto sia attualmente in grado di fare il filtro a brocca superiore disponibile sul mercato.

Il filtro è suddiviso in quattro segmenti separati, ciascuno con il proprio intento.

In primo luogo, c’è il filtro a carbone attivo, che riduce i composti naturali, gli erbicidi e i pesticidi.

Il passaggio successivo è la filtrazione catalitica del carbone, che rimuove fino al 97% delle clorammine e del cloro, responsabili del sapore e dell’odore sgradevoli nell’acqua.

Poi c’è la tecnologia di scambio ionico, che rimuove mercurio e piombo.

Infine, il filtro meccanico sub-micron intrappola qualsiasi cisti, compresa la giardia e il cryptosporidium, così come l’amianto.

Dovrai modificare il filtro ogni 2.046 litri di utilizzo e per provarlo ti basterà svitare la cassa del filtro, rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo di zecca. Ricorda che i filtri freschi sono piuttosto costosi rispetto a quelli offerti dai concorrenti di Aquasanas. Ovviamente, con i filtri certificati NSF, si copre l’attestazione che Aquasana AQ-4000W funziona come pubblicizzato.

Professionisti

  • Facile da installare, compatto e mobile
  • Velocità di flusso abbastanza elevata
  • Utilizza una doppia cartuccia per una maggiore efficienza
  • Certificato NSF per filtrare 60 contaminanti per rassicurare l’efficacia dei filtri

Contro

  • Tra i filtri più costosi disponibili sul mercato, la certificazione NSF aumenta il valore dei bloccanti
  • Il filtro non ha la durata massima

Domande Frequenti

Come puoi sapere se è ora di sostituire i filtri?

La capacità del filtro del sistema è di 2.046 litri o 6 mesi. Ciò significa che dovrai modificare i filtri in base a ciò che viene prima.

Posso far funzionare acqua calda / calda in tutto il sistema?

No. L’acqua calda può distruggere le membrane dei filtri e i media.

Posso bypassare la filtrazione dopo aver lavato i piatti?

Sì! C’è una leva di bypass che consente di spegnere il filtro e quindi utilizzare la normale acqua del rubinetto.

Questa strategia può filtrare il fluoro?

No, hai bisogno di un sistema di osmosi inversa per rimuovere il fluoro.