Pulizia Dei Filtri Berkey 2021 Guida Definitiva

Berkey è uno dei produttori di filtrazione dell’acqua più popolari, favorito per l’alta qualità dei suoi filtri contro l’acqua, come saprai se possiedi uno di questi filtri da solo.

Mentre per la maggior parte, puoi lasciare i filtri Berkey per andare avanti con le loro cose, è importante pulire i filtri come raccomandato da Berkey.

In questo articolo informativo, ti fornirò la procedura dettagliata per la pulizia degli elementi di purificazione Black Berkey a casa o nell’area.

Perché La Pulizia Dei Filtri Berkey è Importante?

Perch La Pulizia Dei Filtri Berkey  Importante

Un set di due componenti Black Berkey durerà molto più a lungo del normale filtro per l’acqua, generalmente per circa 6.000 go 3 decenni. Ma in questo momento, potresti osservare che inizia a impiegare gli elementi sempre più a lungo per filtrare la tua acqua. Questo è un segno che i filtri stanno diventando troppo intasati di sedimenti per funzionare in modo efficace e potresti trarre vantaggio dal lavaggio dei sedimenti per migliorare la loro efficienza.

Se l’acqua è particolarmente ricca di contaminanti, è particolarmente importante pulire i componenti di purificazione Black Berkey per mantenerli funzionanti al meglio .

Come Posso Sapere Quando è Il Momento Di Pulire Il Filtro Dell’acqua Berkey?

Perch La Pulizia Dei Filtri Berkey  Importante

Il segno più evidente che i filtri Black Berkey devono essere puliti è che la velocità di filtrazione dell’acqua che coinvolge le due camere è rallentata .

Una coppia di due nuovi filtri Berkey dovrebbe filtrare l’acqua a una velocità di 5 litri all’ora, mentre un set di 4 filtri Berkey neri può filtrare 9 litri all’ora. Se si osserva che il tasso di perdita del filtro non è quello di una volta e che i filtri non hanno ancora raggiunto la fine della vita utile, il problema è molto probabile che torbidità e sedimenti abbiano ostruito i micropori dei filtri.

Sei in grado di fornire il controllo del colorante una prova se desideri vedere come funziona il tuo sistema di filtraggio e se la manutenzione è essenziale. I sistemi Berkey sono in grado di rimuovere completamente il colorante dall’acqua inquinata.

Dai una mossa al test del colorante aggiungendo un po ‘di colorante alimentare rosso nella camera superiore. Se, se utilizzata per lavare la tintura, l’unità genera acqua con una sfumatura rosa o rossa, o è particolarmente lenta nel produrre risultati, potrebbe essere un segno che i tuoi elementi filtranti necessitano di manutenzione , o che dovrai cercare elementi sostitutivi per migliorare la tua esperienza con la portata e l’efficacia del filtraggio.

Quanto Spesso Devo Pulire I Miei Elementi Di Purificazione Di Berkey Scuro?

Berkey consiglia di lavare regolarmente i componenti del filtro nei propri sistemi piuttosto ogni sei settimane . Secondo Berkey, è necessario pulire i filtri Black Berkey a intervalli regolari, almeno ogni 12 settimane o ogni anno, dal primo giorno in cui sono stati utilizzati.

Come Pulire I Filtri Berkey

Ci sono due semplici tecniche per pulire i filtri Black Berkey: il metodo sink e il secchio. Ho delineato le istruzioni che ti aiuteranno con entrambi di seguito.

Pulizia Dei Filtri Berkey A Casa (metodo Del Lavandino)

Per lavare i tuoi filtri Berkey dall’interno della tua casa, segui queste indicazioni:

1. Svuotare il filtro dell’acqua Berkey

Inizia scaricando l’acqua residua dalla camera inferiore e superiore del filtro dell’acqua Berkey.

2. Smontare il sistema

Per accedere ai filtri, rimuovere la camera superiore dal sistema Berkey e metterla su un lato. Per evitare contaminazioni, tenere il dito sul foro nello stelo dei componenti del filtro da cui proviene solitamente l’acqua pulita.

3. Eliminate i filtri

Svitare il dado ad alette che fissa i componenti filtranti al sistema Berkey per rimuovere i componenti.

4. Pulisci i filtri Black Berkey nel lavandino

Tenere gli elementi sotto l’acqua corrente fredda. Sei libero di usare un detersivo per piatti delicato, ma l’acqua funzionerà bene. Assicurati che lo stelo sia rivolto verso l’alto e non sia in contatto con il flusso dell’acqua.

5. Utilizzare un tampone Scotch Brite per lavare

Lo strumento di pulizia suggerito per il sistema Berkey è un piccolo tampone di pulizia, come un tampone Scotch Brite. 3M antigraffio è il migliore. Usa il tappetino per lavare la faccia di questi elementi Berkey, assicurandoti di pulire ogni area, prima di risciacquare a fondo.

6. Riempire i componenti del filtro

Prima di poter utilizzare i tuoi elementi filtranti Berkey puliti, dovrai riavviarli. Per fare questo, lavali sotto l’acqua corrente. Dai un’occhiata a questo articolo informativo per scoprire tutto su come farlo.

7. Lavarsi le mani e rimontare i filtri

Metti i filtri di lato mentre ti lavi le mani con acqua calda e sapone, lascia asciugare gli elementi puliti prima di invertire le direzioni di smontaggio per costruire le parti del sistema Berkey. Hai finito e il filtro per l’acqua Berkey sarà ora pronto per l’uso immediato.

Pulizia Dei Filtri Berkey Dall’area (metodo Con Secchio)

Le seguenti istruzioni sono applicabili per pulire i filtri dell’acqua Berkey all’esterno con il processo del secchio:

1. Svuotare il sistema dell’acqua Berkey

Per prima cosa, svuota entrambe le camere nel filtro dell’acqua Berkey.

2. Smontare la macchina

Togliere il contenitore superiore dalla macchina e appoggiarlo su una superficie dura su un lato, come chiarito nel metodo del lavello. Quindi svitare il dado ad alette per staccare i componenti del filtro dell’acqua Berkey dall’alloggiamento.

3. Riempi un secchio con acqua pura

Una volta rimossi i componenti, preparare un secchio o un contenitore di acqua fresca e purificata. È importante utilizzare acqua purificata per pulire gli elementi filtranti Berkey per evitare contaminazioni aggiuntive, che potrebbero entrare nel punto cruciale di questi elementi. Per disinfettare l’acqua, aggiungi 16 gocce di candeggina nel secchio.

4. Lavare accuratamente gli elementi filtranti Berkey

Utilizzando un nuovo tampone Scotch Brite 3M antigraffio o simile, fornire ai componenti uno scrub lungo e adeguato dappertutto, risciacquando nuovamente e nel secchio d’acqua. Continua a pulire per molti istanti, quindi metti da parte i filtri su una superficie pulita.

5. Sostituire l’acqua purificata

Svuota l’acqua pura da questo contenitore o secchio e poi sostituiscilo con un altro lotto di acqua fresca (ricordati di aggiungere 16 gocce di candeggina o il secchio nel caso in cui non hai acqua purificata disponibile). Immergere gli elementi del filtro dell’acqua Berkey in questa nuova acqua e lasciare agire per molti minuti.

6. Riempire i componenti del filtro

Come spiegato nel metodo del lavandino, è una buona idea reinnescare i componenti del filtro dopo la pulizia, sciacquandoli sotto acqua trattata con candeggina fino a quando non li rimetti all’interno del tuo sistema di acqua filtrata Berkey.

7. Riassemblare il sistema

L’ultimo passaggio consiste nel posizionare gli elementi puliti su una superficie fresca per asciugarli mentre si puliscono le mani con acqua calda e sapone. Ora puoi riassemblare i componenti del tuo filtro per l’acqua Berkey per un utilizzo immediato.

Domande Frequenti

In Quale Altro Modo Posso Mantenere Il Mio Filtro Per L’acqua Berkey?

Oltre a pulire i filtri al carbone Berkey, puoi anche prendere una serie di passaggi per prenderti cura della tua unità di filtrazione familiare se possiedi il tradizionale Big Berkey, il Berkey Light, il Royal Berkey da 15 litri, il Travelling Berkey o qualsiasi altro modello che ti possa aiutare prolungarne la durata.

1 clinica è quella di non permettere mai che l’acqua rimanga nel contenitore inferiore per più di 3 giorni alla volta, quindi se stai partendo per una lunga vacanza in famiglia per più di questi 3 giorni, svuota le camere della macchina che stai utilizzando in anticipo. Inoltre, quando si aggiungono nuovi componenti al sistema, assicurarsi di lavare e adescare i filtri di ricambio il giorno dell’ordine in modo che siano pronti per essere utilizzati. Questo è veloce e può aiutare a garantire che l’utilizzo degli elementi sia il più sicuro e efficace possibile.

Alla fine, mentre i metodi dell’acqua Berkey sono in grado di filtrare i contaminanti dalla fornitura di acqua potabile più sporca, gli esperti raccomandano di utilizzare l’acqua potabile più pulita possibile nell’unità domestica per evitare l’intasamento. Se hai intenzione di utilizzare l’acqua di un laghetto o di un lago che ha grandi sedimenti come sabbia o ruggine, potresti passarlo attraverso un panno per rimuovere questo sedimento e ricevere i componenti del filtro che lavorano più velocemente.

I Filtri Al Fluoro Berkey Necessitano Della Stessa Pulizia?

I filtri al fluoro Berkey sono accessori aggiuntivi che possono essere acquistati insieme agli elementi Black Berkey. Questi accessori al fluoro durano 1 anno o 1.000 litri d’acqua, a seconda di quale si verifica per primo, in modo che non abbiano davvero l’impressionante durata degli elementi Black Berkey. Sono ancora un filtro prezioso per molte persone, ma poiché la maggior parte di noi beve acqua fluorata ogni giorno.

A parte l’acquisto di filtri sostitutivi, hai poco da considerare per quanto riguarda la pulizia o la conservazione di questi filtri. Ti consiglio solo di assicurarti di mantenere una buona cura delle sostituzioni dei filtri, mantenendo un programma regolare in base alle tue esigenze di filtrazione. È facile mantenere livelli sicuri di fluoro nell’acqua; aderire semplicemente alla guida del produttore se si desidera evitare l’esperienza di bere questo contaminante nella propria famiglia.