Propur Contro Berkey. Quale è Meglio Nel 2021?

Propur e Berkey sono due dei più grandi nomi dell’industria dei filtri per l’acqua. Essendo entrambi fieri concorrenti, è probabile che se l’ha fatto Berkey, l’ha fatto anche Propur. In molti sensi, quando guardiamo Propur vs Berkey , ci sono molte somiglianze tra i due marchi. Tuttavia, i loro design leggermente vari e le loro offerte di filtraggio sono ciò che li rende unici di per sé, anche, infine, ciò che ti aiuterà a selezionare quale marca è giusta per te.

TL; DR Propur Vs Berkey Qual è Il Migliore?

Sebbene sia Propur che Berkey offrano una gamma di dimensioni del sistema tra cui scegliere, Berkey rimuove leggermente più contaminanti rispetto a Propur. Tuttavia i filtri Propurs rimuovono il fluoro senza costi aggiuntivi.

Se vuoi una scelta più economica, Propur è la soluzione migliore. Ma per la maggior parte delle persone, Berkey è migliore .

Sia Berkey che Propur utilizzano un design del filtro chiamato filtro a gravità, motivo per cui i componenti del filtro Berkey e Propur vengono confrontati così spesso. Come suggerisce il nome, questo tipo di filtro utilizza l’energia dell’aria per aspirare l’acqua attraverso minuscoli fori nella filtropressa, intrappolando i contaminanti e pulendo l’acqua in modo efficiente. Sebbene i filtri per l’acqua Berkey e Propur abbiano lo stesso identico scopo generale, funzionano in modo leggermente diverso.

All’interno di questa recensione, concentrati sui due filtri più popolari offerti da Berkey e Propur: elementi Berkeys Black Berkey e filtro Propurs ProOne.

Elementi Neri Di Berkey

Il Black Berkey è un componente del filtro dell’acqua Berkey a gravità che viene fornito in set di 2. Test di laboratorio indipendenti hanno rilevato che i filtri Black Berkey rimuovono il 100% dei germi dall’acqua che aveva 10.000 volte il numero di contaminanti per litro. I filtri Black Berkey contengono minuscoli micropori che intrappolano i contaminanti e li rimuovono dall’acqua che scorre nella stanza inferiore di un filtro per acqua a gravità.

Per evidenziare rapidamente alcuni dei sistemi di filtrazione aggiuntivi Berkeys, il produttore vende anche un filtro di riduzione del fluoro che può essere filettato direttamente sui componenti Black Berkey; un filtro doccia da 20.000 galloni per il lavaggio in acqua dolce; e un filtro sportivo per gravità che si inserisce nella borraccia Berkey.

Propur ProOne

Il filtro Propurs ProOne è un filtro a gravità economico e facile da pulire, progettato per colpire i contaminanti che si trovano spesso nell’acqua o all’esterno di laghi e corsi d’acqua, nonché quelli che si trovano nell’acqua del rubinetto. Test di laboratorio indipendenti per conto di Propurs hanno rilevato che il filtro ProOne è efficace nel ridurre o rimuovere più di 200 contaminanti.

Oltre al ProOne, ci sono diversi filtri per l’acqua Propur aggiuntivi: il filtro ProMax per filtri da piano e da sottopiano, insieme al ProOne G2.0 Slimline, un filtro per l’acqua a gravità molto simile al ProOne che può essere utilizzato anche in acqua alimentata per gravità componenti di filtrazione. C’è anche un filtro Inline Connect FS10 che utilizza le tecnologie ProMax, un filtro frigorifero e una gamma di filtri doccia ProMaxTM.

Quali Contaminanti Possono Eliminare?

Considerando la filtrazione dell’acqua, sia i filtri Berkey che i filtri ProOne sono pubblicizzati per eliminare un vasto assortimento di oltre 200 contaminanti dall’acqua. In queste affermazioni sono contenute impurità comuni dell’acqua potabile come cloro, piombo e COV, nonché contaminanti dell’acqua come batteri, virus e alghe. Di seguito sono riportati i collegamenti per l’elenco completo dei contaminanti rimossi da ciascuno:

Quando si confrontano il filtro per l’acqua Berkey con il Propur per le prestazioni, le cose diventano interessanti. I filtri per l’acqua Propur offrono una resistenza all’acqua quasi identica a Berkey, ma con alcune differenze. Diamo un’occhiata.

Berkey

I componenti Black Berkey hanno prestazioni di qualità piuttosto elevata, essendo efficaci nell’eliminare più di 200 impurità dall’acqua in una velocità rapida per ottenere un filtro dell’acqua a gravità. Un filtro Big Berkey che contiene i 2 elementi Black Berkey consigliati può filtrare l’acqua a una portata di 16 litri all’ora, anche se man mano che l’acqua si sposta verso il basso, anche la portata si riduce, quindi potresti voler continuare a rabboccare l’acqua per un più veloce lavoro.

C’è spazio nella maggior parte delle unità di filtrazione Big Berkey per portare i seguenti 2 componenti Black Berkey, che raddoppiano all’incirca la velocità della procedura di filtrazione dell’acqua e raddoppiano la durata di ogni singolo filtro .

Se stai cercando prove che i filtri Black Berkey funzionino come pubblicizzato, le troverai nei loro test per la certificazione NSF per lo Standard 53, che testa e certifica i sistemi POU o POE per la riduzione di una quantità significativa di contaminanti nocivi dall’acqua potabile.

Propur

Propurs ProOne è un ovvio rivale di quei filtri Berkey, offrendo prestazioni eccellenti altrettanto grandi, sebbene non esista una raccolta facilmente accessibile di quanti contaminanti rimuove dall’acqua. L’unico posto in cui abbiamo trovato queste informazioni erano i rapporti di laboratorio di terze parti pubblicati sul loro sito.

Per quanto riguarda la portata, il ProOne impiega dalle 6 alle 7 ore per produrre circa 14 litri di acqua dolce utilizzando 1 filtro , che può essere più di tre volte più lungo dei componenti Black Berkey ma ricorda che si parlava di 1 solo filtro, e il Black Le misurazioni di Berkey potrebbero non essere del tutto accurate poiché misurano la velocità di filtrazione una volta che la stanza dell’acqua è piena. Come il Big Berkey, puoi aggiungere un filtro extra per accelerare la procedura se lo desideri, in ordine quando confronti Large Berkey vs Propur qui, non c’è molta differenza.

Il filtro ProOne include anche test professionali a sostegno delle sue prestazioni dichiarate secondo NSF / ANSI convenzionali 42 e 53 , per la riduzione di una gamma di contaminanti nocivi come cloro, odore e sapore. Sulla base del sito Web di Propurs, il filtro è stato testato secondo questi standard, insieme a un risultato di laboratorio indipendente indica una sostanziale diminuzione dei contaminanti, ma non sembra che ProOne abbia una certificazione NSF formale. Ecco dove nel dibattito Berkey vs Propur, Berkey ha il leggero vantaggio.

Design E Prezzo Iniziale

Berkey

Il costo iniziale dei filtri Berkey dipende da quale scegli. Gli stessi componenti Black Berkey costano per ottenere un set di 2, fornendo una filtrazione dell’acqua tra 1 e 5 anni (a seconda dell’uso quotidiano dell’acqua), ma, ovviamente, dovrai acquistare un sistema di filtrazione per utilizzare i filtri.

Il più popolare di questi sistemi di filtraggio dell’acqua Berkey è il Big Berkey , un sistema da 10 litri che costa con due filtri Black Berkey iniziali inclusi. E ‘possibile pagare un piccolo extra, come 2 filtri Berkey aggiuntivi da includere con la macchina, che possono raddoppiare la durata dei filtri. Questo tecnicamente significa che paghi per i 2 filtri aggiuntivi, piuttosto che acquistarli separatamente, quindi i risparmi non sono sorprendenti. Berkey occasionalmente ha guadagni che abbattono il prezzo o nulla che valga la pena aspettare.

Questo sistema comprende un corpo in acciaio inossidabile, che unisce una camera superiore e inferiore, collegata agli elementi filtranti Black Berkey. Tutti i filtri per l’acqua a gravità da banco Berkey hanno un layout in acciaio inossidabile, a parte il Berkey Light, che può essere creato da poliestere alimentare senza BPA

Per notare alcuni altri sistemi di filtri Berkey che utilizzano i componenti Black Berkey, c’è:

Propur

Esistono diversi sistemi idrici Propur che utilizzano i filtri ProOne, il più diffuso è il Propur Big . Questo sistema di filtrazione ha una capacità di 13 litri e prezzi Confrontando Berkey vs Propur, quando si esamina questo insieme a Berkeys 10 litri Big Berkey a, il Propur risulta come il più costoso dei due, utilizzando una capacità di filtrazione dell’acqua prezzo per gallone molto migliore . L’array di filtri per l’acqua a gravità da banco Berkeys è così popolare, tuttavia, potrebbe probabilmente farla franca con prezzi più alti per gallone rispetto ai suoi concorrenti.

Come i filtri per l’acqua a gravità Berkey, la gamma di sistemi di filtrazione Propurs è costruita in acciaio inossidabile 304 resistente alla corrosione e all’ossidazione. Il piano di queste unità Propurs è quasi identico nelle Berkeys, una stanza superiore e una stanza inferiore, e un elemento di filtraggio dell’acqua che le separa.

Insieme al Propur Big, ci sono anche:

Il filtro ProOne può essere acquistato da solo o in sostituzione a diversi prezzi distinti in base alla dimensione del filtro che si sceglie: 13 cm, 18 cm o 23 cm. Il filtro da 13 cm () è concepito per adattarsi ai componenti Traveler e Scout, e anche il filtro da 18 cm () si adatta alle unità enormi. Dato che ottieni un componente di filtrazione dell’acqua per questo prezzo, il prezzo per filtro, e quindi il prezzo per gallone, anche per l’elemento filtrante Propur più piccolo è leggermente più costoso del costo per filtro Black Berkey.

Opzioni di Propur

Sebbene Berkey abbia alcune opzioni in più rispetto al Propur, ad esempio la sua piattaforma Light per risparmiare un centesimo, sei ancora abbastanza ben coperto con le scelte di dimensioni con i due produttori, ed entrambi forniscono un’alternativa per i viaggi.

Durata Del Filtro E Prezzi Di Sostituzione

Berkey

Quando acquisti un pacchetto di 2 elementi Black Berkey per adattarsi a un sistema di filtraggio dell’acqua da banco, puoi aspettarti che durino circa 6.000 galloni di acqua naturale prima che debbano essere sostituiti. È difficile stabilire un periodo di tempo, poiché dipende da quanta acqua stai utilizzando dal filtro e quindi da quante volte al giorno rabbocchi il filtro.

Immaginando che tu fossi 5 membri della famiglia, tutti bevendo un litro di acqua fresca al giorno, i tuoi componenti Black Berkey durerebbero circa 1.200 giorni, o 3 anni e pochi mesi. Se usi meno acqua filtrata rispetto a 23 litri al giorno, avrai più tempo fuori dai tuoi elementi. Anche se gli elementi costano un po ‘caro per un gruppo di due, devi solo coprire questo prezzo una volta ogni pochi decenni, quindi Berkey vince questo combattimento Berkey vs Propur.

Propur

I filtri Propur ProOne sono venduti singolarmente a tariffe diverse per varie dimensioni. La più piccola spesa del filtro da 13 cm, mentre il filtro da 18 cm costa e anche il filtro da 23 cm Più grande è il filtro, più a lungo durerà. Il filtro da 13 cm dura fino a 6 mesi con un utilizzo quotidiano di routine. Il filtro da 18 cm dura 10 mesi e il filtro da 23 cm dura 12 mesi.

Tieni presente, tuttavia, che non puoi semplicemente acquistare il filtro più grande da 23 cm per distanziare i tuoi acquisti di filtri, assicurati di annotare le dimensioni richieste dal tuo sistema.

Recensioni E Reclami Dei Clienti

Berkey

Molti utenti si sono anche complimentati con i filtri al fluoro opzionali Berkeys , che possono essere acquistati a un prezzo extra e attaccati ai componenti Black Berkey.

Una fantastica quantità di filtri per l’acqua non rimuove il fluoro ei clienti hanno trovato questi filtri una buona offerta da Berkey, soprattutto perché in realtà ottengono il lavoro fatto.

La più grande lamentela comune sul sistema dell’acqua a gravità Berkey è l’odore e il gusto della gomma che alcuni utenti sperimentano utilizzando la macchina. Questo è causato dalle rondelle di gomma e dal tappo Berkeys. Una semplice risposta, quando il gusto della gomma è evidente per te, è buttare via le rondelle di gomma e sostituirle con le rondelle di plastica, che puoi trovare online. Per quanto riguarda il tappo, Berkey vende davvero un rubinetto in acciaio inossidabile che può essere utilizzato al suo posto e non fornirà all’acqua un sapore aromatico.

Un altro problema sollevato da alcuni utenti era che l’installazione era alquanto complicata, perché le istruzioni che ne derivano non hanno un buon diagramma che mostra l’esatto posizionamento delle valvole, il che rende facile sbagliare. Ma ci sono molti video a rate online che fanno un lavoro molto migliore nello spiegare la configurazione rispetto alle indicazioni dei giornali.

Propur

Molti utenti hanno sottolineato l’importanza di seguire attentamente le istruzioni quando si installa il filtro Propur, inclusa la pulizia dei filtri prima di collegarli.

Alcune persone avevano ricavato i loro risparmi dall’utilizzo dei componenti del filtro dell’acqua Propur e avevano scoperto che, sebbene il sistema fosse costoso da acquistare in anticipo, valeva più che valere l’investimento.

Una lamentela riguardante il Propur è che si arrugginisce, nonostante abbia l’acciaio inossidabile. Poiché non tutti lo mettono in evidenza nelle loro recensioni, è impossibile accertare quanto sia grande il problema. Secondo Propur, che ha reagito a un cliente che si è lamentato del problema, il problema è stato causato dalla sua incapacità di lavare correttamente l’unità. Ma un altro cliente sembrava credere che alcuni sistemi Propur fossero creati con metallo di migliore qualità rispetto a molti altri, poiché dopo averne acquistato uno e dedicarne un altro a un membro della famiglia, il serbatoio metallico a buon mercato dei membri della famiglia si è arrugginito sul fondo dopo 3 settimane.

Un’altra critica relativamente frequente è che quando l’acqua filtra dal serbatoio superiore a quello inferiore, una piccola quantità rimane nel serbatoio superiore, che deve essere svuotato prima di ridipingere. Questo non è un grosso problema, ma vale la pena saperlo.

Pro E Contro Di Berkey Vs Propur

Berkey Cosa Ci è Piaciuto

Costruzione in acciaio inossidabile

Il Berkey è realizzato in acciaio inossidabile, che, a differenza del Propur, non ha clienti che ne mettono in dubbio la durata. I filtri a gravità Berkey non arrugginiscono e sono progettati per anni di uso quotidiano regolare.

I filtri possono essere lavati

Il problema con molti filtri per l’acqua è che una volta che si sono intasati di contaminanti, è necessario sostituirli immediatamente. Con il Berkey, puoi effettivamente pulire i filtri di tanto in tanto, il che impedisce al flusso di diventare troppo lento. Devi solo essere certo di riaprirli fino a quando non li utilizzerai di nuovo.

Filtra una selezione impressionante di contaminanti

Il Berkey è uno dei migliori filtri per l’acqua a gravità per quanto riguarda l’enorme quantità di contaminanti che potrebbe rimuovere. Riduce così tanti contaminanti (oltre 200) di cui probabilmente non ne hai nemmeno sentito parlare la metà.

Relativamente portatile

Essendo un contatore, puoi spostare il dispositivo o addirittura svuotarlo, rimuovere i filtri e portarlo con te nei tuoi viaggi. Richiede un’unità di filtraggio Berkey Travel realizzata appositamente per essere portato con te in viaggio e contiene più caratteristiche di portabilità salvaspazio che lo rendono più adatto per l’imballaggio nel bagagliaio del tuo veicolo.

Perdita di grasso opzionale

Un vantaggio significativo di questo Berkey è che riduce il fluoruro, a condizione che si ottengano i filtri per fluoruro discrezionali a un costo aggiuntivo. È un peccato che quei filtri non siano un’aggiunta gratuita ai componenti del filtro standard, considerando che così tanti uomini e donne vogliono rimuovere il fluoro dalla loro acqua oggi.

Berkey Quello Che Non Ci è Piaciuto

Ha bisogno di essere ricaricato regolarmente

Come tutti i filtri dell’acqua a gravità, il Berkey non ha una fornitura illimitata di acqua per il lavaggio come se fosse stato collegato all’impianto idraulico. Ciò significa che dovrai ricaricare l’unità, indipendentemente dalla versione scelta, su base giornaliera o quasi quotidiana.

Prezzo iniziale costoso

Berkey è più costoso del Propur, probabilmente perché è il nome più importante nel mercato dei filtri per acqua a gravità. Se non hai mai provato un filtro Berkey prima, potresti essere riluttante a sborsare decine di migliaia di dollari per uno.

Nessuna certificazione NSF

I prodotti Berkeys sono stati appena analizzati da terze parti rispetto agli standard NSF e non hanno una certificazione ufficiale, il che ha portato alcuni clienti dubbiosi a mettere in dubbio la legittimità dei loro filtri. Una certificazione NSF aiuterebbe Berkey a rassicurare i propri clienti sul fatto che le loro affermazioni sulla filtrazione dell’acqua sono supportate da una certificazione autentica.

Proporre Ciò Che Ci è Piaciuto

Meno costoso di Berkey

I filtri per l’acqua Propur sono più economici di Berkey e paghi meno per acquistarne di più. Se stai acquistando con un budget limitato, i filtri Propur potrebbero essere la migliore alternativa per te.

Rimuove il fluoro senza costi aggiuntivi

Un enorme vantaggio del componente Propur è che elimina il fluoro e inoltre non è necessario acquistare un elemento di filtraggio aggiuntivo accanto all’elemento principale per trarne profitto.Questo è solo un altro vantaggio di risparmio sui costi rispetto a Berkey.

Opzioni portatili

Come il Berkey, il Propur include il proprio sistema di filtraggio da viaggio appositamente progettato pensando alla portabilità. Dal momento che il Propur non ha bisogno di essere collegato a un impianto idraulico, puoi portarlo con te ovunque con una fornitura d’acqua.

Propur Ciò Che Non Ci è Piaciuto

I filtri non durano a lungo

Una cosa che Berkey ha davvero in mente è per quanto tempo continuano i suoi filtri. I filtri Propurs, d’altra parte, non continuano a lungo e non puoi lavarli per prolungarne la durata il più possibile con gli elementi Black Berkey.

Non elimina tanti contaminanti

I filtri Propur eliminano ancora i contaminanti più noti dall’acqua, incluso il fluoruro, che è un grande incentivo. Tuttavia non possono rimuovere più di 200 contaminanti come Berkey afferma che i suoi filtri possono.

Qualità discutibile dell’acciaio inossidabile

Sebbene non tutti i clienti si siano lamentati della struttura in acciaio inossidabile Propurs, ci sono state abbastanza recensioni per portare il problema alla nostra attenzione. Se il problema ti interesserà personalmente o se si tratta di un problema una tantum, forse a causa di una cattiva selezione di materiali per la pulizia o di un lotto difettoso, è chiaro.

Richiede più tempo per filtrare l’acqua

Con non più di 1 filtro (utilizzando la scelta di aggiungerne uno in più) rispetto ai due Berkeys (con la scelta di aggiungerne due), i filtri per acqua a gravità Propurs richiedono più tempo per filtrare un gallone di acqua rispetto ai Berkeys.

Dovrei Comprare Propur O Berkey?

In definitiva, il Propur è essenzialmente una versione a basso costo del Berkey, efficace nell’eliminare meno contaminanti e avere un potenziale problema di ruggine in alcune unità (forse difettose) ma in modo diverso quasi identico.

Selezionare un vincitore tra Berkey vs Propur è molto difficile. Entrambi i filtri sono incredibilmente apprezzati dalle persone che cercano un’opzione di acqua potabile pulita senza bottiglie, ma in termini di riconoscimento del marchio e quantità di opinioni dei consumatori, Berkey è il migliore .