Perché Ai Cani Piace Essere Accarezzati? Scopri Cosa C'è Dietro Un Massaggio Alla Pancia!

Quando ci pensi, accarezzare il cane è una cosa bizzarra.

Non ti avvicini ai tuoi amici e inizi a grattarli intorno allo stomaco o ad accarezzarli nella parte superiore della mente, per quanto sei felice di vederli quanto sei entusiasta che non abbiano fatto pipì sul tappeto (tutti lo hanno un bizzarro amico …). Ma non pensiamo come accarezzare un cane.

Ma sembra che sia qualcosa che piace ai cani! Immergiamoci ed esploriamo questa qualità della relazione uomo-cane.

Comunicazione Uomo-cane

I cani e gli umani condividono un legame tra le specie insolitamente potente.

Un certo numero di creature formano relazioni, come gli anemoni di mare e il pesce pagliaccio che risiedono tra i loro tentacoli; tuttavia queste e altre connessioni simili non sono simili a quelle che si formano tra cani e persone.

I cani hanno vissuto al fianco degli umani per migliaia di anni (i ricercatori discutono la data esatta dell’addomesticamento), inoltre poiché siamo entrambi animali piuttosto intelligenti (strani amici a parte), siamo riusciti a creare un metodo di comunicazione molto particolare in questo momento.

Ad esempio, cani e persone si guardano negli occhi quando interagiscono . Questo è abbastanza raro nel regno animale : sia i lupi che gli scimpanzé considerano il contatto visivo un pericolo. Anche i cani sanno indicare, ma gli scimpanzé e i lupi no .

La Chimica Tra Te E Il Tuo Cane

Tuttavia, il legame tra persone e cani non si limita alla comunicazione: cambiamo davvero i livelli ormonali del nostro cane quando interagiamo insieme e fanno esattamente lo stesso con i nostri .

Soprattutto, provocano un aumento della produzione di ossitocina, l’ ormone principalmente responsabile del suo legame madre-bambino che si sviluppa durante le prime due settimane di esistenza. Tuttavia, l’ossitocina influenza altri aspetti del comportamento e le nostre idee. L’ossitocina è una porzione quando stai determinando se fidarti o meno di qualcuno, ed è in ufficio.

I ricercatori lo hanno studiato empiricamente e hanno scoperto che quando i cani e le loro persone si guardano negli occhi sperimentano un aumento dei livelli di ossitocina . Un grande aumento.

Mentre gli investigatori hanno scoperto che i brevi sguardi non sono riusciti a evocare molti cambiamenti, quei partecipanti che si sono guardati negli occhi per l’intervallo massimo hanno sperimentato aumenti scioccanti dell’ossitocina .

In questi scenari, i cani hanno sperimentato un aumento minimo del 130% nei loro livelli di ossitocina, mentre i loro abitanti hanno visto un enorme aumento del 300% nei loro livelli !

Era stato il posto migliore dello specialista Brian Hare, della Duke University, in un’intervista con Science. Secondo Hare, “[It] indica che anche i cani hanno dirottato il sistema di legame individuale “.

Allora, Perché Ai Cani Piace Essere Accarezzati?

Sapere di avere un tipo distintivo di comunicazione con i nostri cani che influenziamo i livelli ormonali l’uno dell’altro indica che i cani godono del contatto fisico con la loro gente, tuttavia non ci informa perché .

Purtroppo, gli scienziati non hanno davvero studiato la questione in modo rigoroso , quindi ci resta poco più che speculazioni. Ci sono alcune teorie praticabili e interessanti là fuori sul motivo per cui ai cani piace una carezza. Alcuni dei fattori che possono indurre i cani a divertirsi con le coccole contengono:

  • È solo fantastico . Alle persone piacciono tutti i tipi di contatto con i cani e i cani sono simili in questo aspetto.
  • Funziona come una sorta di “collante sociale” , esattamente nello stesso modo in cui i comportamenti di cura promuovono le relazioni tra diversi primati.
  • Fornisce vantaggi per la salute , come la riduzione della pressione sanguigna o la diminuzione della frequenza cardiaca. Sappiamo tutti che queste cose accadono nelle persone e i cani dimostrano che una frequenza cardiaca.
  • In un senso più ampio, il tocco corporeo può funzionare come termometro emotivo . La ricerca indica che gli individui possono determinare i sentimenti degli altri attraverso i cani possono fare esattamente lo stesso.
  • Allo stesso modo, il tocco potrebbe aiutare le creature sociali (come le persone e i cani) a tenere sotto controllo i membri del gruppo .

Con ogni probabilità, ai cani piace accarezzare un misto di questi motivi. Ma senza ulteriori studi, dovremo continuare a speculare (anche se dovresti speculare mentre accarezzi il tuo cucciolo).

Smettila Di Lamentarti E Inizia A Pettinare

Nel tentativo di comprendere la connessione uomo-cane, i ricercatori dell’Università della Florida hanno effettuato una serie di test per accertare se i cani preferissero ricevere elogi o complimenti per la loro selezione. Finisce che non solo i cani si comportano a favore di essere accarezzati dai loro stessi genitori , ma non sembrano preoccuparsi molto dei complimenti espliciti .

Gli investigatori hanno scoperto che i cani trascorrevano più tempo con le persone che li lambivano rispetto a quelli che si limitavano a fornire complimenti vocali . In realtà, gli scienziati hanno scoperto che per iscriversi a elogi espliciti, era necessario combinarli con altri commenti favorevoli .

Pertanto, puoi, ad esempio, offrire al tuo cane un regalo dicendogli “bravo ragazzo!” Senza che la cura diventi obbligatoria dopo un po ‘di tempo, i complimenti susciteranno una risposta.

Ovviamente, questo ignora la fase in cui il tuo cane vorrebbe ancora che tu lo accarezzi , il che non ha bisogno che tu lo dichiari in alcun modo. Chiamalo e inizia ad accarezzarlo.

Le Cose Da Fare E Da Non Fare Per Accarezzare I Cani

Le Cose Da Fare E Da Non Fare Per Accarezzare I Cani
Indipendentemente dal motivo per cui il tuo cane probabilmente si diverte quando lo accarezzi , è fondamentale essere certi che lo accarezzi nel modo ideale. Nonostante la nostra vicinanza, i cani non interpretano le cose esattamente allo stesso modo delle persone, quindi è necessario accarezzare il tuo cane da come amerà di più.

Chiedi Prima (non è Solo Per I Bambini)!

Non avvicinarti mai a un cane sconosciuto e iniziare ad accarezzarlo . Questo è un approccio fantastico per metterlo sotto pressione o sopportare un morso. Sollecita sempre il permesso dell’operatore, quindi avvicinati al cane dal negativo , forse non frontalmente.

Se conosci bene il cane (forse è l’animale domestico di un amico, o lo visiti tutto il tempo nel parco per cani), puoi rivalutare la parte “incontra e saluta” di questa procedura, assicurati solo di non spaventarlo ed esamina il suo linguaggio del corpo.

Scopri di più su come avvicinarti ai cani nella nostra guida sul modo migliore per salutare un cane!

Inizia Lentamente

Allunga un pugno sciolto (che sembra più una zampa) con i palmi rivolti verso l’ alto e tienilo a un paio di centimetri sotto la faccia del cane . Dopo che ha iniziato a scodinzolare e ad annusarti o leccarti le mani, potresti iniziare ad accarezzarlo.

Non Toccare Il Viso

Molti cani preferiscono essere accarezzati sotto il mento o intorno al lato del viso invece che sulla sommità della testa . Accarezzare la testa è intimidatorio e stressante per i cani, ma è il primo posto.

Quando il tuo cane mostra la sua ammirazione, potresti iniziare a martellarlo sul petto, sui fianchi, sulle spalle o sulle anche.

Dove Dovresti Accarezzare Un Cane?

Vari cani adoreranno essere accarezzati in luoghi diversi, tuttavia ci sono un certo numero di aree che evocano scosse e facce fuori dai cani.

Queste aree includono:

La Parte Superiore Del Torace

Molti cani adorano farsi accarezzare o graffiare il busto (soprattutto il punto tra le zampe anteriori). Questo è davvero un posto eccellente per accarezzare il tuo cane mentre è seduto, semplicemente seduto, avvolgere il braccio attorno a tutto il suo corpo e grattare o accarezzare l’area del busto.

Poiché questo tipo di coccole richiede un po ‘di familiarità ed è vicino ai delicati organi vitali di un cane, è meglio riservarlo ai cani con cui hai acquisito una relazione.

L’area Dei Fianchi E Dei Glutei

Questa è molto probabilmente l’area in cui molti cani amano essere accarezzati e spesso perderanno i loro pensieri quando vengono forniti con cinque minuti di graffi costanti all’interno di questa regione. Lavora l’area, da 1 fresca, sopra, e intorno al bottino a un’altra fredda quando distribuisci l’amore. E assicurati di prestare molta attenzione ai cani di base che amano accarezzare in questa regione.

La maggior parte dei cani che si prendono cura di te e si comportano nei tuoi confronti potrebbero apprezzare i graffi all’anca e al sedere, quindi questo è un ottimo modo per migliorare la tua amicizia con un cane fresco.

Le Orecchie

Se desideri che un cane ti fissi per un po ‘, inizia a strofinarsi le orecchie vicino al fondo. Massaggiare delicatamente la mascella e la regione della gola, oltre alla regione, per ottenere il massimo effetto.

Se desideri aiutare il tuo cane a rilassarsi, potresti avere dei risultati. Questo aiuterà alcuni cani a volare via per dormire.

La Pancia

Quando un cane ha familiarità con te, si gira ed espone lo stomaco. Sfrutta al massimo questa possibilità fornendogli alcuni graffi sullo stomaco e creerai un amico. Molti cani possono persino eseguire il comportamento stereotipato di calci se ricevi il graffio giusto , quindi cerca un po ‘in giro per il suo posto preferito.

Molte volte, i cani come i lati dello stomaco vengono accarezzati, anche se alcuni preferiscono che tu migra vicino alla piega tra le cosce e la pancia.

Sotto Il Mento

Anche se vorrai usare cautela accarezzando il fondo del mento di un cane, i cani come se fossero accarezzati in questa posizione. Puoi lavorare dalla punta del mento verso la regione della gola se il cane è rilassato e a suo agio.

Sii gentile quando massaggia questa regione per trovare i risultati migliori: questo posto non è accettabile per il tipo di accarezzare le anche o la colonna vertebrale di un cane.

La Spalla E La Parte Posteriore

Molti cani amano essere graffiati, accarezzati o accarezzati sulla schiena o sulle spalle. Questo non è un posto per cani non familiari, ma al tuo animale domestico potrebbe piacere molto. C’è un sacco di pelo e pelle spessa in quest’area, il che significa che potresti essere relativamente vigoroso quando lo fai (in ragione).

Strategie E Metodi Per Il Massimo Piacere Di Coccole

Accarezzare un cane non è solo scienza missilistica, ma ci sono modi migliori e peggiori. Cerca di tenere a mente questi suggerimenti e diventerai subito un maestro di coccole.

Calibrare Lo Stress

Molti cani amano le coccole vigorose, anche se alcuni apprezzeranno un tocco.

I cani di grossa taglia favoriranno il primo, anche se i cani preferiscono che tu adotti la seconda strategia. Prova solo a esaminare il tuo cane e fissare la quantità di pressione (oltre al tipo di carezze che usi) prima di capire esattamente cosa gli piace di più.

Ricorda che i cani adoreranno i gradi di pressione in luoghi diversi. Alla maggior parte dei cani piace accarezzare le anche o il busto, ma preferiscono un tocco sotto il mento, oltre alla testa o intorno alle orecchie.

Evita Di Stimolare Eccessivamente Il Tuo Animale Domestico

Una sessione di coccole può innervosire il tuo cane, quando sei seduto sul divano quindi evita di stimolarlo eccessivamente; mantieni l’accarezzamento lento e morbido e dovresti fare uno sforzo e incoraggiare il tuo cucciolo. Se inizia a rallentare troppo le cose, caricatevi e procedete per un minuto fino alle orecchie.

Al contrario, se sei fuori a giocare in cortile o sei appena tornato a casa dal lavoro, probabilmente non è una cattiva idea farlo agitare (a volte, una sessione di coccole particolarmente splendida può attivare gli zombi, quindi preparati ).

Cessa Se Il Tuo Cane Ha Un Comportamento Indesiderato

Alcuni cani possono diventare un po ‘insistenti per farsi graffiare lo stomaco o le anche, il che è piuttosto irritante. Possono iniziare a “ficcare il naso” con le tue mani per metterlo nel posto appropriato o insinuarsi in grembo ogni volta che ritengono di meritare i complimenti.

Non desideri promuovere questo tipo di comportamento, anche se è difficile biasimarli per aver goduto di un affetto diretto. Non rimproverare il tuo cucciolo se fa questo genere di cose; piuttosto, smetti di accarezzarlo se lo fa. Togliendo la ricompensa, probabilmente avrai la capacità di scoraggiare questi comportamenti.

Lavora In Aree Diverse

Quando ricevi un massaggio, non hai bisogno che il terapista rimanga in un unico punto vicino alla tua spalla, cioè hai bisogno che lei o lui si muova e operi tutti i muscoli. Il tuo cane adorerà anche quando diffondi l’amore e cuccioli molte sezioni distinte del corpo.

Ti muovi verso il busto, puoi iniziare lavorando sulle spalle e poi finire con un po ‘di pancia. Non importa l’ordine in cui procedi, ma probabilmente è un’idea fantastica finire al suo posto.

Al tuo cane piace essere più della vita stessa? Capisco le mie cose.