Preferiresti imparare ad allevare Pomskies ? Questo mix Husky x Pomeranian è un mix unico di mistero, bellezza e carattere unico, caratteristiche che lo hanno reso un cane con una domanda enorme e un prezzo scioccante. All’interno di questa guida, imparerai a conoscere la loro origine, il carattere, la salute e le questioni specifiche dell’allevamento.

Questo bellissimo cane combina gli occhi inquietanti, l’atteggiamento brillante e il mantello nero di questo Husky usando le adorabili dimensioni e il carattere di questo Pomerania . È come un mini Husky, ma offre molto di più. Questo è il motivo per cui i Pomskies in vendita sono molto ricercati poiché questo incrocio è eccezionale.

Sfondo Dell’allevamento Di Pomsky

Scopriamo di più sulla storia e la storia del famoso cane designer, poiché come il Labradoodle, è un’origine interessante.

Origine

La storia della razza designer è recente e soggetta a controversie sin da quando è iniziata come un mito. È iniziato quando un utente Tammy ha postato questa domanda su JustAnswer.com, dove ha chiesto del benessere psicologico di un incrocio Husky x Pomerania perché la sua famiglia stava pianificando di adottarne uno dalla Humane Society regionale .

Il consumatore ha pubblicato alcune immagini (oggi inaccessibili) che assomigliavano al normale Pomsky. Tuttavia, secondo il veterinario Dr. Scott, aveva i tratti dell’Husky ma mancava di abbastanza sostanza dal Pomerania.

Nonostante fosse un vero incrocio o un tentativo fallito, è riuscito a introdurre nel mondo dell’incrocio il concetto di questo Pomsky.

Questa nozione ha guadagnato ancora più trazione nel 2011 quando il BuzzFeed Peggy Wang ha pubblicato un articolo intitolato Pomskies The Pomeranian + Siberian Husky Mix: la razza di cane da designer più carina di sempre? . Comprendeva cinque foto, ma nessuna era Pomskies, e l’ha stampata dopo aver visto le foto di Tequila, il Lapphund finlandese.

Questo concetto da sogno è diventato autentico nel 2012 quando è nata la prima cucciolata negli Stati Uniti, ed è stato concepito grazie all’inseminazione artificiale. I creatori del cane erano Tressa Peterson e Joline Phillips, che hanno creato applicazioni di allevamento per questo cane di design.

Non molto tempo dopo, nel 2013, ha iniziato a diventare famoso. È riuscito a diventare uno dei cani designer più popolari poiché gode di una domanda enorme, un prezzo premium e ha vinto premi come il cane designer più popolare del 2017.

Generazioni (F1, F1b, F2)

Generazioni F1 F1b F2

Come per qualsiasi razza di cane ibrido, potresti avere un Pomsky di una generazione specifica. Esiste uno standard di denominazione per questo ed è generalmente il seguente:

  • Pomsky F1 causato dalla fusione di un Pomerania di razza pura con un Husky di razza pura
  • Pomsky F1b il risultato di allevamento un Pomerania razza avere una F1 Pomsky ( b sta per tornare allevato )
  • Pomsky F2 il risultato della fusione di due Pomskies F1
  • Pomsky F3 la conseguenza della fusione di due Pomskies F2
  • Multi-Generation la conseguenza dell’allevamento multigenerazionale (es. F1 con F3)

Abbiamo scritto un articolo completo sul blog su questo particolare standard di denominazione, quindi dai un’occhiata per assicurarti di acquistare la generazione che intendevi effettivamente acquistare.

Confronto tra l’albero genealogico dei cani F1 e F2.

Aspetto

Il Pomsky è semplicemente carino poiché unisce le migliori caratteristiche dell’aspetto dell’Husky e del Pomeranian. Tuttavia, ci sono criteri da considerare. Li troverai tutti di seguito.

Dimensione

Abbiamo tre tipi di Pomsky: convenzionale , in miniatura e giocattolo . Di seguito troverai un grafico con le rispettive misure.

Come vedremo in seguito, questo cane gode di una carnagione robusta, compatta e piccola, caratteristica notevole di questa razza.

Le differenze di dimensioni tra Toy Pomskies e altre varianti appariranno in base alla razza di tua madre per i Pomskies F1. Infatti, se la mamma è un Husky, i cuccioli saranno più grandi che se la mamma è un Pomerania. Il mondo si sta spostando verso una tendenza del cane miniaturizzato, ma incrociando cani di diverse dimensioni, questo potrebbe causare molti problemi durante la maternità e il travaglio.

Corpo

Il corpo del Pomsky è corto e leggermente lungo. Hanno ossa consistenti nonostante le loro dimensioni. La gabbia toracica è notoriamente cerchiata e il torace è considerevolmente profondo. A condizione che l’esemplare soddisfi le condizioni, sarà accettato di obbedire agli standard del corpo.

L’unico grave problema in questo senso è un corpo eccessivamente lungo, poiché sono approvate anche le note variazioni di taglia, tipiche dei Pomskies di F1 (fino a 51 cm di altezza e 16 kg di peso).

Cappotto

Il Pomsky è un cane a doppio rivestimento. Il sottopelo è liscio e morbido, mentre lo strato esterno è pieno di peli di guardia che si distanziano nel corpo per salvaguardare il rivestimento interno. Ufficialmente, ci sono tre tipi di giacche:

  • Standard: Assomiglia al mantello del Siberian Husky
  • Peluche : è più lungo ed è molto simile alla giacca dei Pomerania e degli eschimesi americani
  • Wooly : molto simile al cappotto sontuoso, tuttavia è significativamente più lungo

Tuttavia, questi tipi di cappotti condividono gli stessi attributi chiave:

  • Sono corti in faccia
  • Imbottiscono il contorno del cane

Variazioni in tal senso sono considerate difetti, soprattutto se il mantello è eccessivamente corto o se oscura il profilo del provino.

In termini di colore, tutti i colori e i modelli sono accettati. Tuttavia, c’è favoritismo verso un fondo bianco/crema con segni sul tronco, sul viso o sulla testa.

Testa

È un cranio leggermente curvo e largo . Lo comunica un muso che copre quasi 1/3 della lunghezza del cranio. Il collo è forte e arcuato.

Gli occhi sono a mandorla e di media grandezza e possono essere di qualsiasi colore. Inoltre, sono posizionati obliquamente.

Le orecchie sono poste sul fondo del cranio, sia triangolari che piccole. Le variazioni al riguardo sono considerate un grave difetto. Le orecchie non devono essere tagliate.

Coda

La coda può essere portata all’esterno o arrotolata sul dorso. Entrambe le opzioni sono consentite. Tuttavia, in entrambe le situazioni, quando è disteso, dovrebbe raggiungere il garretto. La coda non deve essere ancorata.

Toelettatura Di Pomskies

Questi splendidi cuccioli richiedono molta manutenzione quando si tratta di vestirsi perché il loro pelo ha bisogno di molte cure. Perché perde molto pelo, non è un cane sterile . Considera questo prima di ottenere un cucciolo di Pomsky.

Ora questo semplice fatto è chiaro, parliamo delle esigenze di toelettatura di questo incrocio.

Spazzolatura

Dovresti spazzolare la giacca del tuo Pomsky ogni giorno poiché ti consentirà di rimuovere i peli morti, ridurre la quantità di peli che piove e mantenere il mantello sano e pulito. Fallo con delicatezza e dedica abbastanza tempo a rimuovere tutti i peli sciolti e le impurità.

Fare Il Bagno

In media, dovrai fare il bagno al tuo Pomsky per 1-3 mesi. Dipende dalla stagione, perché se è estate bisognerebbe lavarla tutti i giorni, mentre d’inverno riuscirete a farla a mesi alterni. Inoltre, se il tuo animale domestico trascorre molto tempo all’aperto, dovresti lavarlo più spesso (ogni 30-45 giorni).

Ritaglio E Ritaglio

È necessario acquistare tosatrici per cani di qualità poiché il taglio regolare manterrà il pelo del tuo cane bello e sano. Altrimenti, acquista alcune forbici da toelettatura e usa una lama di piccole dimensioni come #5 o #7. Evita di radere il pelo del tuo animale domestico.

Temperamento

I pomski ereditano le migliori qualità di temperamento da entrambe le razze. Nel caso degli Huskies, ottengono la loro intelligenza, mentalità sicura di sé e carattere giocoso. Considerando che ottengono il temperamento amorevole e adorabile dai Pomerania.

Di seguito esamineremo i pro ei contro, oltre ai proprietari perfetti per questo adorabile incrocio.

Professionisti

Fortunatamente, questo incrocio eredita i migliori tratti caratteriali dell’Husky e del Pomerania, risultando in un animale domestico vivace, sicuro di sé, intelligente e amorevole .

Dal momento che esuberano fiducia, sono estroversi, socievoli ed estroversi. Si riuniscono con altre persone e cani.

Hanno anche molta energia ed è per questo che amano le attività all’aperto, l’esercizio fisico e il tempo libero. Tuttavia, considera che questo è davvero un imbroglio se non gli porti abbastanza stimolazione fisica.

È abbastanza intelligente e flessibile per l’istruzione. Per questo motivo, può trovare rapidamente nuovi trucchi e allenarsi fin dalla tenera età senza problemi.

Contro

I pomski possiedono
un’improvvisa preda , che è controproducente se hai altri piccoli animali domestici in casa. Inoltre, sono anche in grado di correre verso scoiattoli e prede simili quando sono senza guinzaglio. Tuttavia, puoi risolverlo fornendo al tuo cucciolo un addestramento precoce.

Inoltre hanno un rischio maggiore di soffrire di ansia da separazione , che può portare a comportamenti dannosi. Per questo motivo, devi portare abbastanza cura e affetto. Puoi persino usare oli essenziali come l’incenso per combattere questo particolare imbroglio.

Inoltre, potrebbe valere la pena ricordare che ha la tendenza ad essere possessivo. Ma puoi risolvere questo tratto con una formazione precoce e adeguata.

Proprietario Ideale

Considerando i pro e i contro, il Pomsky è il cane perfetto per questi tipi di proprietari:

  • Individui senza allergie
  • Famiglie (senza o senza figli)
  • Individui che amano la vita all’aria aperta perché è un compagno superbo
  • Persone disposte a essere proprietarie di cani a tempo pieno

A causa delle sue elevate esigenze fisiche e affettive, non è perfetto per le persone che vivono da sole in piccoli spazi.

Preoccupazioni Per La Salute Durante L’allevamento Di Pomskies

Come allevatore Pomsky, è tuo dovere esaminare tutti i tuoi cani prima di allevarli insieme. E come ogni altra razza o incrocio, i Pomskies sono soggetti a particolari problemi di salute. In questa parte, li esamineremo tutti. Anche se i Pomerania e gli Husky sono normalmente ceppi sani, l’incrocio altera lo schema.

I cani Pomsky hanno una vita media di 13-15 anni , soprattutto se fornisci loro un’alimentazione adeguata e molta stimolazione fisica e mentale. Questo perché, a causa del loro temperamento molto impegnato, richiedono di sfidarli con giocattoli, allenamento ed esercizio fisico. Poiché il ceppo è molto fresco, questa varietà è per lo più tradotta e presunta piuttosto che osservata.

Questo cane di design, la combinazione Pomeranian x Husky , è più incline a sviluppare problemi di salute specifici. Dovresti considerare questo prima di acquistare un Pomsky o iniziare ad allevarli in modo da capire cosa aspettarti e come proteggerti da questi problemi.

Poiché il ceppo è recente, la sua durata di vita è per lo più interpretata e presunta anziché osservata empiricamente.

Ipoglicemia

L’ipoglicemia è una condizione che abbassa i normali livelli di glucosio nel sangue, in particolare, quando è significativamente inferiore a 3,3 mmol/L o 60 mg/dL. Provoca un calo del grado di energia e influisce su diversi processi essenziali nel il corpo dell’animale e, di conseguenza, può anche provocare la morte.

I sintomi includono:

  • Letargia e debolezza
  • Reazione lenta a qualche stimolo
  • riduzione della comunicazione
  • Tremito
  • Spasmi muscolari
  • Convulsioni
  • collasso improvviso

Ha bisogno di un trattamento immediato e, generalmente, il veterinario utilizzerà il glucosio sotto forma di integratori o tramite un’applicazione endovenosa. Inoltre, dovresti anche evitarlo e tutto inizia con l’alimentazione del tuo cane con una dieta adeguata e facendogli molto esercizio, ma senza esagerare.

Problemi Cardiaci

Poiché i Pomerania e gli Husky sono vulnerabili ai problemi cardiaci, i Pomskies sperimentano le stesse difficoltà. Sono più probabili per le prossime malattie e difetti coronarici:

  • Disturbi cardiaci
  • Cardiomiopatia dilatativa
  • Malattia valvolare cronica (CVD)
  • Insufficienza cardiaca congestizia

Di conseguenza, il modo migliore per proteggersi da questi problemi è far controllare frequentemente il proprio Pomsky, almeno una volta all’anno. Ciò ti consentirà di rilevare questi problemi in anticipo in modo da poter agire rapidamente.

I sintomi dei problemi cardiaci includono:

  • Letargia e debolezza
  • crollando
  • svenimento
  • Difficoltà respiratorie
  • Gonfiore all’addome
  • spesso couching

Condividi come allevare Pomskies sui social network!

Epilessia

Sfortunatamente, i Pomskies corrono un rischio maggiore di sopportare questa condizione ereditaria di cause sconosciute. Pertanto, gli esemplari che presentano questa condizione dovrebbero essere esclusi dall’allevamento. Generalmente, colpisce lo 0,75% di tutti i cani, il che la rende la malattia neurologica canina più comune.

Presenta i seguenti segni:

  • Perdita di conoscenza
  • Schiuma in bocca
  • Contrazioni muscolari
  • Irrigidimento
  • crollando

Se noti questi segni, scegli immediatamente il tuo cane dal veterinario per una diagnosi adeguata e per individuare le cause sottostanti, poiché le convulsioni possono essere dovute anche a tumori cerebrali e malattie renali, ad esempio.

Problemi Agli Occhi

Sono inclini a ereditare problemi agli occhi perché anche il Siberian Husky è incline a soffrire di tali disturbi e difetti. È un problema frequente tra tutti gli incroci, come il Labradoodle e persino i nuovi ceppi standardizzati come l’American Bully.

Un Pomsky potrebbe presentare questi problemi agli occhi più frequenti:

  • Distrofia corneale
  • cataratta
  • Atrofia retinica progressiva (PRA)

In caso di PRA si tratta di una malattia ereditaria e gli esemplari che la presentano dovrebbero essere esclusi dall’allevamento.

I sintomi più frequenti di questi problemi agli occhi includono:

  • Occhi pieni di lacrime
  • Strabismo
  • Blu della cornea
  • Perdita di comunicare

Devi testare il tuo cucciolo dopo averlo fatto e, naturalmente, chiedi anche i test in anticipo. Tuttavia, dovresti portare il tuo Pomsky per i controlli di routine ogni anno.

Allergie

I Pomskies sono anche a rischio di soffrire di altre allergie. Pertanto, dovresti monitorare la loro dieta e l’ambiente in cui trascorrono più tempo, poiché se noti scoppi di allergia, allora ora è il momento di valutare gli elementi che potrebbero causarli.

Le allergie spesso presentano i seguenti sintomi:

  • prurito
  • Orticaria
  • Gonfiore del viso, dei paraorecchie, delle orecchie e delle narici
  • vomito
  • Diarrea
  • starnuti

Displasia Dell’anca

La displasia dell’anca è un difetto genetico che causa la deformazione dell’incavo dell’anca, che induce una crescita anormale. Infine, può causare artrite alle anche. Può variare da lieve a cronica e, in base alla gravità, può richiedere un intervento chirurgico.

Per diminuire il tasso di incidenza, tutti gli esemplari che presentano questa malattia ortopedica dovrebbero essere esclusi dall’allevamento.

Presenta i seguenti sintomi:

  • Ridurre l’assortimento di movimento
  • Nessuna motivazione per esercitare
  • zoppia
  • Posizione stretta
  • Difficoltà a saltare, salire e scalare le scale
  • Scioltezza nell’articolazione

Può essere scoperto non appena il tuo cane è un cucciolo, ed è meglio aderire al trattamento dalle prime fasi per prevenire ulteriori complicazioni.

Problemi Dentali

L’Husky e il Pomerania sono vulnerabili allo sviluppo di problemi dentali. Quindi, anche il Pomsky corre un rischio molto grande di soffrire di tali problemi.

Di conseguenza, è necessario spazzolare frequentemente i denti del tuo cucciolo, e dovresti portarlo per i controlli di routine, per prevenire problemi nel momento in cui compaiono.

Nota che la dimensione della cucciolata varierà immensamente in base a quale creazione di Pomskies viene consumata insieme.

Come Allevare Pomskies

Ora che abbiamo coperto i problemi di salute più frequenti dei Pomskies, la loro storia, il loro temperamento e i loro standard di aspetto, è tempo di controllare gli aspetti specifici dell’allevamento.

Dimensione Media Della Cucciolata

In media, una normale cucciolata di Pomskies produrrà da 5 a 7 cuccioli. Il modo migliore per questo particolare incrocio è l’inseminazione artificiale, inoltre poiché sia l’Husky che il Pomerania hanno un coefficiente di consanguineità standard (COI) possono generare un numero sano di cuccioli con una fertilità ottimale.

Problemi Di Parto

Poiché è un cane di design, è incline a ereditare problemi di salute da entrambi i ceppi (Husky e Pomeranian). Di conseguenza, l’approccio migliore per prevenirli è trovare i genitori testati prima dell’inseminazione artificiale. Se stai acquistando un cucciolo di Pomsky, devi testarlo per i seguenti problemi di salute:

  • Displasia del gomito e dell’anca
  • Epilessia
  • Problemi di cuore
  • Atrofia progressiva della retina

Le stesse valutazioni vanno eseguite sui genitori, per eliminare malattie e difetti congeniti che possono colpire i cuccioli.

Prezzi

Per esemplificarlo correttamente, di seguito troverai alcuni casi reali:

Come puoi vedere, gli attributi fisici, la reputazione dell’allevatore e i test di benessere hanno un’influenza enorme sul prezzo del cucciolo.

Domande Frequenti Su Pomsky

Durante la nostra ricerca per elaborare questa guida all’allevamento, abbiamo scoperto che le seguenti sono le domande più frequenti. Troverai una risposta succinta e dettagliata sotto ciascuno.

I Pomskies Sono Buoni Cani?

Sono buoni cani per proprietari di cani esperti, famiglie, persone che amano la vita all’aria aperta. Sono estremamente affettuosi e amano compiacere i loro proprietari. Inoltre, essendo intelligenti e amorevoli, sono semplici da addestrare e possono scoprire molti trucchi.

Tuttavia, per evitare possibili problemi comportamentali, devi addestrarli adeguatamente fin dalla tenera età. Sono inclini a diventare possessivi e blateranti se glielo permetti. Correggilo all’inizio.

I Pomskies Sono Irascibili E Irascibili?

Se ricevono istruzioni appropriate, non dovrai occuparti di un Pomsky irascibile e irascibile. Sono molto intelligenti e ora sanno come accettare, e questo è il motivo per cui dovrai addestrarli fin dalla giovane età per evitare questi tratti difettosi, così come la possessività.

I Pomskies Sono Schietti?

Sono yappy e tendono ad essere molto vocali se non li alleni adeguatamente fin dalla giovane età. Tuttavia, con rinforzo positivo e coaching , non avrai bisogno di affrontare un Pomsky schietto, al contrario, sarà adorabile e pacifico.

Questa questione è principalmente dovuta alla loro elevata intelligenza, ma puoi facilmente erodere questo attributo se dovessi addestrarli a fargli capire che non è accettabile.

La foto di un cane
chiamato Tequila che ha fatto diventare virale l’inesistente Pomsky Dopo, in realtà, era un Lapphund finlandese.

Ora sai come allevare i Pomskies , tra i cani designer più popolari oggi. Come hai notato, hanno caratteristiche fisiche adorabili e un carattere eccellente, una combinazione che li rende un cane perfetto.