I Gatti Hanno Emozioni?

Nel caso in cui tu abbia mai posseduto un gatto prima, sarai che ha dei sentimenti e procederà attraverso diversi stati d’animo. La domanda rimane: che sentimenti incontrano? E come possono mostrare quei sentimenti che noi persone possiamo comprenderli.

I Gatti Hanno Sentimenti?

È sicuramente vero che i gatti hanno dei sentimenti, ma tendiamo a conoscerli. E mentre i felini subiscono oscillazioni, è improbabile che siano esattamente uguali ai nostri. I sentimenti umani spesso si manifestano chiaramente attraverso le espressioni facciali, il linguaggio del corpo ecc. I gatti hanno sviluppato le loro risposte per essere evidenti agli altri felini, il che spiega il motivo per cui potremmo faticare a comprendere cosa sta succedendo.

I Gatti Possono Provare Amore?

Il problema dei gatti adorano i loro proprietari è. Non mostrano il loro amore esattamente nel modo in cui lo fanno le persone o anche altri animali domestici come i cani. Comprendiamo che i gatti possono creare connessioni basate su questioni come accarezzare e nutrirsi. Successivamente, questo affetto viene mostrato da loro attraverso diversi modi unici come sedersi in grembo facendo le fusa e sbattendo la testa. Molti gatti dimostreranno questo tipo di comportamento, tuttavia ci sono eccezioni a questa regola!

Quali Emozioni Possono Provare I Gatti?

Veniamo nell’area in cui guardiamo le mostre del tuo gatto.

  • Rabbia

Vari studi hanno dimostrato che i gatti tendono ad essere più inclini alla rabbia dei cani e potresti essere andato dalla parte sbagliata del tuo amico di tanto in tanto. Forse stai tentando di affrontare un processo complicato o loro hanno toccato la strada. Oppure potrebbero mostrare i loro segnali che sono pazzi verso i gatti come mezzo per dire loro di fare marcia indietro. Alcuni segni di rabbia includono denti frastagliati, il fruscio della coda, il pelo che si rizza, sibili, ululanti e le orecchie tirate fino in fondo. È meglio fare marcia indietro per evitare di inimicarli se trovi questi segni.

  • Felicità

Anche se i gatti potrebbero non provare il tipo di piacere che possono percepire un certo grado di appagamento. Questo accade attraverso le connessioni del proprietario, se hanno scoperto un posto dove sdraiarsi alla luce del sole, ma potrebbe essere. Fare le fusa è indice di beatitudine e potresti renderti conto che il tuo gatto sembra avere un’espressione gioiosa sul viso quando ti gratti le labbra o sotto il mento. I gatti contenti staranno in alto con la coda e la testa. Potresti notare che i loro occhi iniziano a chiudersi appena un po ‘, mentre si rilassano.

  • Tristezza

I gatti sono creature abitudinarie e un cambiamento di circostanza potrebbe indurli ad agire in modo strano. Potrebbe essere che ti sei trasferito in una casa e stanno pensando alla loro atmosfera. Molti proprietari riferiscono che un cambiamento quando due gatti vivono per un bel po ‘e uno scade. E non c’è assolutamente alcun dubbio che i gatti possano soffrire di ansia da separazione se non ricevono l’attenzione e l’amore che desiderano così tanto. Cogli l’opportunità di socializzare con il tuo gatto ogni giorno.

  • Stress e nervosismo

Questo potrebbe manifestarsi come stress se non sembra esserci una minaccia per la loro salute, sebbene lo stress sia un senso che tutte le creature sperimentano per tenerle lontane dal pericolo. Ad esempio, ciò potrebbe accadere durante un’occasione come un temporale o uno spettacolo pirotecnico. Può essere la vista del fornitore di gatti mentre lo connette. Se il tuo gatto ha paura, può infilare la coda tra le gambe, i suoi studenti russano e le orecchie si tirano indietro di nuovo.

  • Gelosia

È molto più difficile dire se il tuo gatto attraversa emozioni come la gelosia, ma alcuni proprietari credono di rendersene conto nel loro stesso amico. Hai un bambino che sta attualmente prendendo la tua attenzione e il tuo gatto è normale o cerca di glutei tra voi due. O forse il tuo gatto ha apprezzato un affare. Ovviamente, è molto probabile che le cosiddette indicazioni di gelosia si manifestino, quindi potrebbe non esserci esattamente lo stesso tipo di divario che con le emozioni.

I Gatti Potrebbero Leggere Le Emozioni Delle Persone?

Forse ti sei ritrovato a fare domande come i gatti possono gioire o provare tristezza nelle persone? Ci sono prove che suggeriscono che i cani possono dire cosa sta succedendo nella nostra mente, ma alcuni studi dimostrano che i gatti possono reagire a cose come segnali. È probabile che capiscano per confortarti quando ti senti un po ‘triste e cosa ciò implica per loro, sebbene le relazioni possano essere create da loro in base ai tuoi umori.

Pensieri Conclusivi

Ci sono molte prove che suggeriscono che i gatti non credono alle emozioni, anche se è estremamente improbabile che abbiano la complessità della loro. Prestando molta attenzione, puoi iniziare a esaminare i sentimenti del gatto e adattare le condizioni. Considera i segnali del loro linguaggio del corpo e alcune modifiche al loro comportamento. Se sei consapevole che il tuo gatto si sente arrabbiato, questa dovrebbe essere l’occasione per dargli un po ‘più di distanza e se apprezzi il fatto che si sente preoccupato o impaurito, puoi sicuramente fare del tuo meglio per eliminare il problema causa.