Assist - Il Mio Cane Odia Un Membro Della Famiglia! Cosa Posso Fare?

È la peggiore paura di ogni proprietario: hai portato a casa il cucciolo dei tuoi sogni, e lui si fa eccezione per un singolo individuo.

L’aggressività verso quasi tutti i parenti, lievi o gravi, dovrebbe essere affrontata immediatamente per evitare che il problema si aggravi . Quello che inizia come un ringhio potrebbe diventare un problema col passare del tempo.

Perché Il Mio Cane Odia Un Membro Della Famiglia?

Per prima cosa: è importante differenziare il comportamento del cane dai tratti individuali in scenari come questo.

I cani probabilmente non possono provare emozioni complicate come disprezzo . Reazioni come ringhiare, ringhiare, affondare, mordicchiare e mordere normalmente derivano dalla paura, dal dolore o dall’aggressività notata (come il combattimento tra cani, oltre l’abuso, o forse solo un’interazione indesiderabile in cucciolata).

Ci sono molte ragioni per cui un cane può rispondere nei confronti di un parente. Se hai avuto il tuo cane da cucciolo, potrebbe essere molto più facile capire la causa principale, tuttavia per i cani abbracciati la causa potrebbe non essere mai trovata.

Il più delle volte, il motivo per cui un cane risponde in modo aggressivo nei confronti di un parente è il risultato di una socializzazione inadeguata o paura di un’esperienza precedente .

Cosa Puoi Fare Contro L’aggressione Del Cane Nei Confronti Dei Parenti?

Individuare la causa che causa l’aggressività del tuo cane è il primo passo per risolvere il problema.

Se il tuo cane si comporta in modo aggressivo nei confronti di un parente, prova a fare l’inventario di questa situazione:

  • Sembra che il cane stia proteggendo una fonte come acqua, cibo, ossa o giocattoli? Che ne dici di un bambino o di un altro animale?
  • La famiglia può utilizzare un dispositivo di assistenza come un bastone, un deambulatore, una sedia a rotelle o un altro tipo di attrezzatura medica? Tutte queste cose sono oltremare per i cani e potrebbero spaventare il tuo cane.
  • Quando il tuo parente è un bambino, interagisce adeguatamente con il cane? I bambini hanno una propensione a prendere, tirare, toccare e stringere con il loro amico peloso in un modo che potrebbe mettere a disagio i cani.
  • La tua famiglia ha subito cambiamenti significativi ultimamente, come traslocare, dare il benvenuto a un bambino o guadagnare un nuovo animale domestico?

Far valutare da un allenatore il comportamento competitivo è un’idea fantastica. Il più delle volte, i cani con problemi di aggressività hanno bisogno di un aiuto professionale.

Nel frattempo, prevenire comportamenti competitivi come mordere e mordere è prioritario . Le museruole possono essere utili per farlo, potrebbero essere necessarie per alcuni cani. A volte, come quelle che coinvolgono la separazione dei bambini, potrebbero essere fondamentali.

Va Bene Quando Un Cane è Protettivo Nei Confronti Di Un Membro Della Famiglia?

Il comportamento “protettivo” è solo un’altra caratteristica umana che proiettiamo sui nostri cani. A meno che non sia addestrato appositamente per la funzione di protezione, il comportamento “protettivo” che il tuo cane mostra è probabilmente una protezione dalla fonte.

I cani visitano i membri della famiglia e che i loro proprietari sono una fonte che offre acqua, cibo e affetto.Se osservi il tuo cane ringhia o ringhia nei membri della famiglia quando interagiscono con te, potrebbe proteggerti.

Il comportamento di guardia potrebbe sembrare benigno e accattivante a volte, quanto è dolce che Fido ti ami così tanto da non aver bisogno di condividerti? Ma un cane che ringhia è un cane che sta fornendo un avvertimento; il suo comportamento potrebbe intensificarsi e presto seguirà una puntura.

Questo è importante da ammettere in qualsiasi abitazione con bambini. I bambini si divertono a leggere il linguaggio del corpo del cane o forse anche istruiti. Un cane e un bambino che non riconoscono il comportamento di guardia è una ricetta per il fallimento.

Cerca un allenatore di rinforzo positivo il prima possibile se il tuo cane mostra un comportamento protettivo.

In questa particolare situazione è fondamentale impedire ai formatori di utilizzare metodi avversi come il rinforzo negativo e la punizione positiva. I cani che proteggono stanno cercando di proteggersi dalla perdita della fonte e possiedono emozioni intense ogni volta che credono che la fonte sia in pericolo.

Perché Il Tuo Cane Ringhia In Mio Marito? Può Odiarlo?

Il ringhio è una reazione normale per convincere un cane a mostrare: è solo un avvertimento che vorrebbero che impedisse e che qualcosa sta creando il tuo cucciolo a disagio.

I cani devono avvertire altri animali e persone da fonti che apprezzano (oggetti come giocattoli, cibo o acqua), per evitare che qualcuno li infastidisca in modo doloroso o scomodo, o semplicemente per informarti di smetterla e lasciarglielo fare.

I cani ringhiano anche quando hanno paura. Avverte qualunque cosa di cui il cane abbia paura che ha bisogno di questa interazione e se non lo fa il cane sarà fatto per proteggersi.

Se il tuo cane è aggressivo nei confronti del tuo coniuge ma forse no, potrebbe aver bisogno di più tempo per socializzare con i ragazzi.

Gli uomini in particolare hanno una propensione ad essere più spaventosi per i cani per numerosi fattori. I ragazzi sono più alti, più tozzi e hanno voci più profonde delle ragazze; alcuni hanno la barba o altri tipi di peli che sembrano strani ai cani.

Se un cane non è ben socializzato con una varietà di uomini – alto, basso, grosso, magro, con e senza peli sul viso, usando voci profonde e larghe, di diverse razze ed etnie, uomini disabili, ecc. – soddisfare qualcuno “diverso “può innescare il ringhio.

Non temere: è gestibile. Desensibilizzare il tuo cane per un proprio marito con lui gioca con il “buon poliziotto” è un modo fantastico per iniziare .

Come Rendere Tuo Marito Il “grande Poliziotto”

Per poter aiutare a conquistare il tuo cane, il tuo coniuge dovrebbe iniziare a dare al tuo cane tutte le cose che trova preziose.

A titolo di esempio, ha bisogno di:

  • Dai da mangiare agli alimenti per cani
  • Dagli delizie al cane
  • Fornisci giocattoli di alto valore e gioca con il cane
  • Porta il cane a fare passeggiate o altre attività che il cane ama
  • Esegui giochi e attività per costruire la fiducia insieme a Tutto il cane

La chiave è aiutare il tuo cane a connettere il tuo coniuge con gli incontri: quest’uomo è un messaggero di cose!

Il tuo coniuge deve evitare di aumentare la sua voce e fare movimenti intorno al tuo cane per promuovere una connessione.

Terresti Un Cane Aggressivo Nei Confronti Dei Parenti?

La risposta a questa domanda dipende da una serie di variabili.

Nel caso in cui il tuo cane ringhia o abbaia solo a un parente, la soluzione è molto probabilmente sì . Probabilmente avrai la capacità di affrontare il problema nel corso degli anni (e insieme al coaching e alla desensibilizzazione), dal momento che il cane non ha sentito di voler intensificare.

Un cane che si è aggravato in un istante di dolore, ad esempio, potrebbe avere la capacità di rimanere in casa con l’assistenza di un allenatore.

Se, tuttavia, il tuo cane ha mostrato altri comportamenti aggressivi, come mordere o jelqing , potrebbe essere il momento di pensare a scelte diverse .

Ciò è particolarmente vero quando ci sono bambini piccoli in casa . Qualsiasi cane che si rompe e fa anche uno spuntino con la pelle deve essere preso.

L’intervento è essenziale per tutti i cani, e potrebbe essere il momento per te di individuare una casa Rover nel caso in cui non puoi sistemare il tempo o il prezzo richiesto per cambiare comportamento.

Non esistono due cani esattamente uguali e le cause dell’aggressività sono uniche per ciascuno. Se consulta un addestratore o un comportamentista e tieni presente che potresti dover prendere decisioni difficili per poter fare ciò che è meglio per te, i tuoi cari e il tuo cucciolo.