Aiuto! Il Mio Cane Ha Mangiato Una Sigaretta (o Un Pacchetto)! Cosa Posso Fare Ora?

I cani hanno la reputazione di mangiare cose strane e questo include gli oggetti.

Alcuni cani mangiano bastoncini o pietre, altri tentano di abbattere le cose igieniche scartate e alcuni creano persino una tradizione di razzia nella lettiera del gattino (idealmente, non stai facendo colazione mentre leggi questo).

Ma parleremo di un’altra cosa che pochi cani mangiano da quando fuma.

Le sigarette sono incredibilmente pericolose per i cani di razze particolarmente piccole . Discuteremo cosa succede quando il tuo cane mangia e anche esattamente quali sono le possibilità di recupero del tuo animale domestico.

Imparare A Conoscere La Nicotina E Come Influisce Sul Tuo Cane

Le sigarette contengono una grande quantità di composti pericolosi, ma per quanto il cane sia preoccupato, è il principale ingrediente attivo delle sigarette – il fumo – che rappresenta la maggior parte dei problemi.

La nicotina è un insetticida naturale. Le piante di tabacco lo producono per proteggerli e gli agricoltori lo hanno utilizzato per tenere sotto controllo le popolazioni. Gli insetti che consumano nicotina sperimentano altre difficoltà ed emicranie, che provocano la morte.

Nei mammiferi, il fumo provoca una serie di disturbi neurologici, come nausea, vomito, salivazione, sudorazione, nausea e aumento della frequenza cardiaca . Viene facilmente assorbito dal tratto digestivo e inizia a causare problemi abbastanza rapidamente, normalmente in 1-4 ore.

I singoli fumatori sviluppano una piccola tolleranza al fumo, che comunica alcuni di quegli effetti collaterali indesiderati. Tuttavia, se mangiassero una sigaretta, la maggior parte delle persone, anche i fumatori accaniti, potrebbe sentirsi marcia. È improbabile che un essere umano adulto sano muoia facendo questo, ma si sente male e malissimo.

Tuttavia, i cani non hanno una tolleranza al fumo e i cani sono più piccoli rispetto al tipico individuo adulto . Questo di solito significa che la nicotina è dannosa per i nostri amici.

Dosaggi Amari Dannosi Di Nutrimento Per Cani

Dosaggi Amari Dannosi Di Nutrimento Per Cani

La sigaretta media contiene tra 9 e 30 mg di nicotina.

Può ammalarsi e un minimo di 40-60 mg può rivelarsi mortale.

Ma i cani sono più sensibili al fumo.

Anche solo 1 milligrammo di nicotina per chilogrammo di grasso corporeo del tuo cane (2,2 mg per libbra) può provocare una grave malattia . La dose letale è generalmente segnalata nell’assortimento di 9,2 mg per chilogrammo (circa 20 mg per libbra).

Questo di solito significa che una sigaretta può far ammalare un cagnolino abbastanza malato , inoltre non ci vuole molto di più per ammalare un cane massiccio. Poiché anche un po ‘di nicotina può mettere in pericolo lo stile di vita del tuo cane, devi contattare il tuo veterinario ovunque il tuo cane mangia una sigaretta .

Tieni presente che anche i mozziconi di sigaretta possono rappresentare una minaccia per i cani . Il restante 25 percento è intrappolato nel filtro, sebbene circa il 75 percento della sigaretta in una sigaretta finisca nel corpo del fumatore. Se il tuo cane mangia un filtro, finirà per ingerire questa nicotina salata.

Si tratta del fatto che i cani che risiedono nelle case suburbane possono sperimentare mozziconi di sigaretta durante le passeggiate o il tempo di gioco nel parco.

Sintomi Di Avvelenamento Da Nicotina Nei Cani

I cani possono soffrire di una serie di sintomi. E poiché il cane può mangiare una sigaretta senza saperlo , è necessario abituarsi alle più tipiche indicazioni di avvelenamento da nicotina.

Alcuni dei sintomi frequenti della tossicità da nicotina includono:

  • Nausea o vomito
  • Frequenza cardiaca rapida o anormale
  • Incoordinazione o goffaggine irregolare
  • Debolezza e letargia
  • Diarrea
  • Sbavando eccessivo
  • Studenti costretti
  • Eccitazione o malattia
  • Comportamenti insoliti
  • Convulsioni

Se noti uno di questi sintomi e non puoi biasimarlo per un’altra causa evidente, contatta il tuo veterinario – se hai notato che il tuo cane mangia una sigaretta o meno.

Terapia Per Cani Che Ingeriscono Sigarette: Cosa Aspettarsi Dal Veterinario

Molti veterinari ti suggeriranno di portare dentro il tuo cane. Là, la terapia del fumo dipenderà dalle dimensioni e dallo stato di salute del cane, nonché dai sintomi che mostra.

Nella migliore delle ipotesi, il tuo veterinario può giudicare sicuro il tuo amico peloso e sollecitare il tuo cane a restare in ufficio per un paio d’ore in modo che il personale possa tenerlo d’occhio e monitorare i suoi segni vitali.

Tuttavia, in casi più gravi , il veterinario potrebbe ritenere necessario indurre la nausea (supponendo che il cane non l’abbia già fatto da solo) e somministrare liquidi EV. Il carbone attivo può essere pompato nella sua pancia per aiutare ad assorbire quanto fumo. Potrebbe essere necessario somministrare ossigeno.

Molti veterinari somministrano antiacidi per alleviare alcuni di quei sintomi gastrointestinali legati all’avvelenamento da alcol, ma altri governi scoraggiano questo esercizio, poiché gli acidi dello stomaco del cane aiutano a rallentare l’assorbimento del fumo.

I cani a volte muoiono per avvelenamento da fumo , ma con un trattamento immediato, la maggior parte si riprenderà . Le persone che si riprendono iniziano a sentirsi bene anche se possono soffrire di asma per molti giorni.

È probabile che il tuo veterinario ti consiglierà di seguire il tuo animale domestico. È probabile che accada con i cani che hanno consumato un po ‘di tabacco. Assicurati solo di guardare attentamente il tuo cane per alcuni dei sintomi.

Nota: quando per qualsiasi motivo non hai accesso alla guida veterinaria, potresti pensare di utilizzare un servizio come JustAnswer in cui puoi parlare direttamente e dal vivo con il veterinario per descrivere il tuo problema.

Il veterinario potrebbe insegnarti e potrebbe richiedere di visualizzare il video del comportamento del tuo cane.

Pericoli Connessi

Sappi che la nicotina si trova praticamente in tutti i prodotti del tabacco . Compresi non solo i fumi, ma anche i sigari, il tabacco da pipa e il tabacco da masticare . Anche i cerotti e le gengive alla nicotina saranno pieni di fumo e quindi sono pericolosi . Dovrai assicurarti di impedire al tuo cane di diventare la sua museruola su quegli oggetti.

Anche lo svapo o anche i liquidi per sigarette elettroniche che contengono nicotina sono piuttosto dannosi . Queste sostanze chimiche rappresentano una minaccia particolarmente insidiosa per i cani, poiché contengono.

Ogni anno, la quantità di fumatori precipita. Questo non solo suggerisce che le persone soffriranno di disturbi, ma i cani saranno a rischio di avvelenamento da fumo.

Nel frattempo, vorrai fare tutto il possibile per impedire al tuo cane di mangiare sigarette. Se fumi, assicurati di tenere il pacco (oltre ai posacenere) in un punto in cui il tuo cane non può raggiungerli.

Inoltre, è importante sbarazzarsi dei mozziconi di sigaretta che sono in un modo che impedisce al tuo cane di diventarli. Nel caso in cui finisci nella spazzatura, questo potrebbe significare scegliere un bidone della spazzatura a prova di animali domestici.

E dovrebbe fare attenzione a vedere il proprio cane durante le passeggiate, anche se i ma le sigarette sono onnipresenti nell’ambiente.

Se il tuo cane generalmente si occupa di questioni su cui non dovrebbe leggere i nostri post: