I proprietari di cani devono capire come affilare le lame del tagliacapelli nel modo ideale. Potresti essere uno di quelli che si chiedono come svolgere correttamente il lavoro. Fondamentalmente, devi anche riconoscere che il processo di affilatura è un’abilità necessaria per governare il tuo cane. Le tosatrici per cani dovrebbero essere affilate ogni volta che le usi. Mettere molta enfasi sulle lame farà in modo che la lama taglierà i capelli in modo uniforme.

Anche la manutenzione e la pulizia appropriate non dovrebbero essere compromesse poiché mantiene le lame facilmente funzionanti. Mentre ci sono servizi che potrebbero fornirlo per te, anche la praticità si svilupperebbe nell’equazione. Di conseguenza, se ti stai chiedendo come tagliare senza problemi il pelo del tuo cane senza preoccuparti di strappargli i capelli, ti piacerà questo rapporto. E se sei ancora riluttante a farcela, potresti anche prendere nota di alcuni dei fatti cruciali quando affronti le lame del tagliacapelli .

Fortunatamente, puoi finalmente controllare le conoscenze dopo aver letto questa guida.

Tutto Quello Che Ti Serve Per Affilare Le Lame Del Tagliacapelli

Affilare le tosatrici per cani richiede un po’ di sforzo e gli strumenti adeguati per garantire che le lame siano in buone condizioni di lavoro. Ecco le cose di cui avrai bisogno per affilare le lame del tagliacapelli per cani in modo appropriato.

  • Cacciavite/cassetta degli attrezzi Un cacciavite sarà uno strumento importante per il processo di affilatura della lama del tosatore per cani poiché smonterà e rimonterà il tosatore. Poiché le lame sono generalmente tenute con viti, è tra le primissime cose da fare nella pulizia dei bordi. Inoltre, sarà necessaria anche una cassetta degli attrezzi per conservare le teste delle viti rimosse e altri componenti essenziali di cui potresti aver bisogno.
  • Agente di pulizia Una volta affilato il tagliaunghie, la prossima cosa di cui avrai bisogno è uno strumento di pulizia per eliminare la ruggine dai metalli. Con un’alternativa di pulizia affidabile, lo farai rapidamente con facilità e comodità. Puoi creare il tuo detergente fatto in casa o acquistarlo in un negozio.
  • Olio per tagliacapelli Prima di riutilizzare le lame, è necessario mettere un olio per tagliacapelli subito dopo averle pulite. Clipper Oil è necessario per lubrificare le lame ed evitare che si arrugginiscano.
  • Asciugamano pulito Nell’affilare le lame del tagliacapelli, tenere un asciugamano pulito per pulire eventuali particelle di acciaio che cadono durante l’affilatura. Avere un asciugamano pulito sarà molto utile per rimuovere piccoli pezzi di metallo che si sono staccati dalle pietre per affilare. Inoltre, è anche utile per lavare via le lame e lucidare le forbici.
  • Strumento di affilatura preferito Quando si tratta di raccogliere strumenti di affilatura per tosatrice per cani, hai tre tipi tra cui scegliere. Include quanto segue:
  • Flat Stone e: Essendo il più economico tra tutti i tipi di strumenti per l’affilatura, la roccia orizzontale è la scelta migliore da molti proprietari di cani. A parte il suo prezzo basso, è un comodo strumento per l’affilatura. Tutto quello che devi fare è strofinare le lame avanti e indietro dalla pietra piatta.
  • MOLA : Usando questa ruota affilatura, è possibile avere una soluzione a umido oa secco nelle proprie creste. Semplicemente inserendo la lama nella ruota con la soluzione applicata sul bordo, sei pronto per affilare il tagliacapelli.
  • Mola per lappatura : Contrariamente alla mola, la mola per lappatura contiene ghisa utilizzando la sua superficie circondata da scanalature. La sua mola ruota anche molto più lentamente della solita mola, ma offre una finitura più liscia.

Come Affilare Le Lame Del Tagliacapelli Per Cani

L’intento di tagliare i peli dei tuoi amici pelosi non è solo vitale per l’estetica, ma anche per garantire la salute e la sicurezza dei tuoi animali domestici. Per eseguire correttamente il taglio dei capelli, devi prima imparare i fondamenti dell’affilatura della lama. Con questo, è necessario che tu capisca come affilare una lama di tagliacapelli per cani smussata. All’interno di questa sezione, imparerai cosa devi fare per raggiungerlo.

Riduci i peli del tuo cane per sicurezza.

Smontare Le Lame Del Tagliacapelli

Il primo passo per affilare le tosatrici per cani è smontare le lame. Per motivi di sicurezza, assicurati sempre che il tagliacapelli sia scollegato o spento prima di farlo a pezzi. Inoltre, è necessario rimuovere leggermente le viti per evitare il posizionamento errato di parti che potrebbero cadere durante lo smontaggio.

Ricorda che il gruppo lame si trova dalla testa del tagliacapelli insieme a piccole viti. Inoltre, implica che avrai bisogno di un cacciavite per rimuoverlo prima di ridipingere la lama dal tagliacapelli.

Pulisci La Lama E Il Tuo Tagliacapelli

Uno dei processi essenziali da non trascurare è l’importanza di pulire le pinze e la lama. Prima e dopo l’affilatura, assicurati di lavare i bordi per evitare malfunzionamenti. Tieni presente che anche le più piccole molecole di sporco o detriti possono danneggiare la nitidezza e il funzionamento generale del tuo tagliacapelli.

Sarà meglio nel caso in cui tu impregni la lama con un detergente e la lasci appendere meno di un’ora. A volte, la durata dell’ammollo può variare in base al tipo di soluzione che si sta utilizzando. Inoltre, usa guanti protettivi se stai rimuovendo un po’ di sporco per evitare di tagliare la lama. Preferibilmente, potrebbe essere utile nel caso in cui tu abbia appena usato acqua corrente dopo la procedura di disinfezione.

Prepara Il Tuo Strumento Preferito

Nell’affilare il tuo strumento, ci sono alcuni aspetti da valutare prima di farlo. È dotato di protezione della tua pietra per affilare e assicurandoti che non si muova durante il processo di affilatura. Non ci dovrebbe essere stress da parte tua, considerando che lavorerai sull’asciugamano sul pavimento che funge da spazio di lavoro.

Quando usi una pietra per affilare, assicurati che sia sufficientemente larga da contenere la lama del tagliacapelli. D’altra parte, se si desidera utilizzare una mola o una mola per lappatura, osservare una cautela più rigorosa. L’uso di queste mole non è consigliato, soprattutto se non ci si è abituati in anticipo.

Affila La Lama

Dopo aver subito un processo completo prima dell’affilatura appropriata, sarai felice di capire che questa è la parte più rapida. Non appena inizi a correre, aspettati un’implementazione regolare di questa fase di affilatura per le lame del tagliacapelli.

Ora devi affilare le facce piatte delle lame e poi farle scorrere da un lato all’altro. Per cominciare, dovrebbe passare attraverso la pietra per affilare grezza e poi sopra la pietra più delicata. Probabilmente sarà sufficiente eseguire due serie per ogni lama. Una ceretta manuale di solito dura circa tre o quattro minuti.

Pulisci E Rimonta Il Tagliacapelli

Dopo aver completato tutte le misure vitali per l’affilatura delle tosatrici per cani, è tempo di riportare la tosatrice al suo stato normale. Potresti volerli ripulire immediatamente dopo averli rimontati per evitare che lo sporco residuo ritorni rapidamente.

Rilavare le lame conservandole in una piccola ciotola più pulita e immergerle per circa 30 secondi per garantire bordi privi di sporco. Dopo aver terminato l’ammollo, rimuovere rapidamente il detergente, sciacquarlo con abbondante acqua e asciugarlo leggermente con un lenzuolo pulito. Dopodiché, rimetti le lame nella loro posizione standard e spargi i pezzi.

Diversi Tipi Di Lame Per Tosatrice Per Cani

È sempre essenziale considerare quale tipo di lama vorrai nella scelta del tuo tagliacapelli per cani. Tieni presente che lo stesso produttore può realizzare una lama, ma cambierà in lunghezza. Ogni lunghezza della lama include un’altra serie di lunghezze del mantello e numeri di stile. Vale anche la pena confermare se la lama che hai desiderato sarà compatibile con il tuo tagliacapelli.

Esistono molti tipi di lame per tagliacapelli per cani, quindi è essenziale selezionare quello che si adatta al tuo relax. E anche se il processo di pulizia sarà completamente lo stesso, renditi conto che il tipo di lama che scegli influenzerà lo strumento di affilatura del tuo tagliacapelli.

Salta Dente Vs. Dente Fine

I proprietari di cani spesso si trovano strappati nella scelta tra dente saltato e dente fine. E se sei uno di loro, fortunatamente, ora avrai una comprensione più chiara di cosa scegliere in base al gusto. Un dente fine funziona bene per i compagni pelosi con cappotti regolarmente tagliati. Se il tuo cane è arruffato o ha una superficie ferma vicino alla pelle, una lama per denti saltati potrebbe essere adatta.

Bordi Del Tagliacapelli

Non si tratta solo dell’intera trama delle lame, poiché anche i bordi delle lame del tagliacapelli per cani sono importanti per decidere quella giusta per te. Se desideri ottenere i migliori tagliaunghie per cani, potresti anche considerare i bordi della lama prima dell’acquisto.

Lame ultra-affilate
Questo tipo di lama per tagliacapelli è costituito da acciaio al carbonio con una superficie di taglio dura per un uso duraturo. Nel frattempo, le lame Edge in ceramica – di solito sono costituite da ceramica di alta qualità, questa lama vantaggiosa è prodotta per resistere al calore per mantenere il tuo amico peloso fresco e comodo mentre tagli.

Lame Show-Edge Se miri a una finitura liscia del pelo del tuo animale domestico, allora una lama all’avanguardia è in realtà una scelta degna. Questo tipo di bordo è perfetto per i cani che competono frequentemente nel ring.

Numerazione Lama

Quando scegli le dimensioni della lama per il tuo tagliacapelli, c’è una vasta gamma di alternative tra cui scegliere. A conferma della diversità delle dimensioni delle lame, le dimensioni più comuni sono 3, 5, 4, 7, 9, 10, 15, 30, 40 e 50. Una cosa fondamentale da notare è che più grande è il numero, più precisa è la il taglio sarà . Coloro che hanno i denti fini e saltano le lame dei denti, dimensioni 3, 4, 5 e 7, sono il poliziotto essenziale.

Sebbene ci siano molte più dimensioni nei grafici, ti forniscono alcune delle caratteristiche delle dimensioni più significative. La lama numero 3 presenterà al tuo cane una caduta di capelli lunga 13 millimetri. La lama numero 30, d’altra parte, lascerà il pelo del tuo animale domestico solo 0,5 millimetri di lunghezza. Le dimensioni delle lame 40 e 50 hanno la rasatura più ravvicinata e questa viene praticata solo dai veterinari per le funzioni chirurgiche.

Per avvolgere questa dimensione della lama parla, più alta è la dimensione della tua lama, più corta sarà la pelliccia dei tuoi canini.

Consigli Utili

Dopo aver acquistato il tuo primissimo tagliacapelli per cani, è tempo di provarli. Ma prima di iniziare, assicurati di esserti riempito di sufficienti conoscenze e suggerimenti su come usarlo. Nel caso tu abbia dei dubbi come principiante, allora troverai davvero piacere leggere questa parte.

Portare il tuo amico scodinzolante dai toelettatori per un taglio di tanto in tanto può essere una seccatura. Quindi, qui, abbiamo raccolto una serie di consigli utili nelle tosatrici per cani.

Porta Con Te Il Manuale Del Clipper

Prima o poi, quando monti, rimonta e smonti la tosatrice per cani, potresti perderti. E mentre confusione e distrazione possono sorgere in qualsiasi momento, una cosa da non trascurare è consegnare il manuale del tagliacapelli. Averlo con te può salvarti da qualsiasi potenziale passo falso che fai lungo la strada.

Metti Le Parti Minuscole In Un Luogo Sicuro

Quando si mettono le viti, è importante osservare le misure e le precauzioni di sicurezza. Per quanto possibile, evita di perdere un po’ della vite. Ricorda che il tuo animale domestico potrebbe trovarlo e metterlo in bocca, causando soffocamento o problemi digestivi.

Provalo, Se Puoi

Prima di far atterrare il tagliacapelli sul pelo e sulla pelle del tuo cane, assicurati di vedere se non causerà disagio. Una lama troppo affilata e smussata può causare irritazione e, peggio, ferire la pelle del tuo amico peloso. La migliore raccomandazione sarebbe quella di testare il tuo tagliacapelli su una superficie simile a una pelliccia prima di utilizzarlo.

Guarda Una Dimostrazione Dal Vivo O Un Video In Anticipo

Se sei ancora dubbioso nonostante abbia studiato tutte le cose importanti relative alle lame del tagliacapelli per cani, guardare le istruzioni visive potrebbe aiutarti. Una dimostrazione video può essere utile per fornirti una guida più completa all’utilizzo delle lame del tagliacapelli per cani.

Domande Frequenti Sui Tagliacapelli Per Affilare I Cani

Affilare le tosatrici per cani è fondamentale per mantenere le loro migliori condizioni. Come proprietario di un animale domestico, potresti avere alcune domande su come farlo correttamente, specialmente per i genitori di pelliccia per la prima volta. Di seguito sono riportate alcune risposte a ciò che potresti chiedere sulle tosatrici per cani.

Qual è il modo migliore per pulire le forbici?

Tutto quello che devi fare è immergere i bordi nel detergente e lavarlo con acqua corrente. Prima di inserire uno strumento di pulizia nella propria lama, è necessario ricordare che ogni prodotto per la pulizia può richiedere un trattamento specifico. È fondamentale essere sicuri delle specifiche dei detergenti in modo che possano sorgere ulteriori problemi. Usa una spazzola per la pulizia nel caso in cui trovi spazi impegnativi in cui le tue mani non potrebbero entrare.

Quando devo sostituire la tosatrice per cani?

Per quanto riguarda il periodo in cui ricevere una tosatrice sostitutiva, spesso varia in base alla frequenza con cui lo si utilizza. Nel caso in cui disponi di un programma compresso in cui non puoi affilare le tosatrici per cani, puoi sostituirle ogni quattro mesi. Il rovescio della medaglia, se li usi spesso, è meglio sostituire istantaneamente le lame quando hai il suo funzionamento eccessivamente distorto.

Ogni quanto devo affilare le forbici?

Determinare la frequenza con cui affilare le lame del tagliacapelli dipende da diversi fattori, tra cui:
Quanto è difficile la lama d’acciaio.
Come pulisci il pelo del tuo animale domestico.
Il tipo di cane che pulisci.

Come seleziono le migliori tosatrici per cani per me e il mio cane?

Per ottenere i migliori tagliatori di cani adatti all’acquisto, dovresti valutare la frequenza con cui ne avrai bisogno. Vuoi che il tuo scodinzolatore ottenga questo look elegante e raffinato di tanto in tanto? O desideri che venga tagliato in modo che non cresca in modo invisibile? Ricorda che il taglio del cane che desideri indicherà che tipo di tosatrice per cani probabilmente avrai bisogno.

Quanto olio devo mettere dopo aver rimontato le forbici?

Spesso devi mettere solo due o tre gocce di olio per ricevere il tuo tagliacapelli in piena funzione. Mentre sei sul tavolo, metti una o due gocce d’olio al centro delle lame sulla superficie principale. La caduta dovrebbe essere minima in quanto è sufficiente per diffondersi sulla lama. Mettere un olio aiuterà il tuo tagliacapelli a mantenere la sua temperatura e preservare i bordi taglienti per ottenere un lungo raggio.

Padroneggiare l’arte di tagliare la pelliccia dei tuoi amici scodinzolanti è un’abilità appresa, ma ciò che lo rende essenziale è quello che fai dopo l’area di taglio. La pulizia delle lame del tagliacapelli è una delle cose più essenziali da eseguire dopo aver terminato la toelettatura del cane. Dovresti sempre lavarli dopo ogni utilizzo.